Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Mirabilia 2018: l'enogastronomia crotonese conquista il mondo

Grande soddisfazione hanno espresso le imprese della provincia di Crotone che hanno partecipato alla Borsa Internazionale del turismo culturale e dell’agroalimentare che si è svolta a Pavia nei giorni del 26 e 27 ottobre. Le imprese crotonesi hanno potuto incontrare buyer provenienti da tutto il mondo e presentare loro i propri prodotti di eccellenza, riscuotendo grande apprezzamento.

Agli incontri b2b hanno preso parte le imprese. Azienda agricola dell'Aquila, Pizzuta del Principe, Salumificio Casabona di Camillo Palmieri, Agricola De Luca, APOCC, Caseificio Stirparo, Azienda Agricola Massimiliano Capoano, Tenuta Lonetti di Gaetano Lonetti, MAPI sas di Pietro Oliverio, Salumificio Fontana, Azienda Agricola Cappellino Francesco, Cantina Malena Soc Coop. Agricola, Azienda agricola Eredi Giovanni Salerno. Tasty tours srl, Saverona Srl, Ostro Srl, Agriturismo Aurea.

Nei due giorni immediatamente successivi, una delegazione di tour operator provenienti dalla Germania, dal Belgio, dalla Spagna e dalla Polonia, che avevano preventivamente espresso il loro interesse per il nostro territorio, hanno visitato alcuni tra i principali attrattori turistici della provincia crotonese: Capocolonna, i musei archeologici di Crotone e Capocolonna, Santa Severina, la Sila crotonese,   Le Castella.

Nonostante il clima, non certo favorevole, che ha reso più complicato la realizzazione del percorso previsto, i tour operator hanno espresso il loro apprezzamento per il patrimonio naturalistico, storico e culturale e manifestato il loro entusiasmo per i prodotti eno-gastronomici degustati e l’accoglienza ricevuta.

Grazie al partenariato Mirabilia e alla determinazione dei presidenti delle 17 Camere di Commercio che ne fanno parte, grazie alla collaborazione con gli attori istituzionali e privati del territorio che ci hanno supportato nell’accoglienza dei tour operator, durante questi giorni si sono potuti avviati ottimi rapporti che potranno consentire nel prossimo futuro di incrementare i flussi turistici nella nostra provincia. La ricchezza e la bellezza dell’ambiente naturale della nostra provincia, i tesori della nostra storia e della nostra cultura, l’offerta culinaria che può contare su prodotti di eccellenza del territorio, le creazioni artistiche dei nostri maestri artigiani, costituiscono un patrimonio che occorre valorizzare e rendere sempre più fruibile. – Così commenta il Presidente dell’ente camerale crotonese, Alfio Pugliese. – La Camera di Commercio di Crotone continuerà a lavorare in questa direzione, collaborando con tutti i soggetti chiamati ad impegnarsi per creare le condizioni favorevoli a tale sviluppo.

La partecipazione del nostro territorio agli eventi previsti da Mirabilia è realizzata dalla Camera di Commercio di Crotone con il sostegno della Regione Calabria trattandosi di “operazione finanziata dal Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 - Asse 3 "Competitività dei sistemi produttivi" (OT3) - obiettivo specifico 3.4 " incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi").

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI