Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Alice nel paese delle meraviglie, uno spettacolo della Scuola di Danza “Isabella Perrone”

Spettacolo e non Saggio di studio è stato quello presentato al Teatro Apollo, Domenica 17 Giugno dalla Scuola di Danza “Isabella Perrone” .

Una vera manifestazione artistica culturale che ha tenuto col fiato sospeso l’intero teatro Apollo gremito in ogni ordine di posto.

Tecnica, professionalità, coreografia, scenografia, musica, un insieme artistico curato nei minimi particolari che in una simbiosi inscindibile hanno raccontato la storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie” .

A restare meravigliati ed esterrefatti sono stati proprio i presenti che non riuscivano a capire come giovani danzatori dai più piccoli ai più grandi potessero dare vita ad uno spettacolo così denso di pathos.

Noi pensiamo che il tutto sia frutto di una disciplina artistica antica quanto il mondo, che, se bene insegnata e coordinata in tutte le sue componenti, dà veramente vita ad uno spettacolo intenso e completo.

La vera novità, se così possiamo esprimerci, è data dal fatto che i coreografi della Scuola hanno saputo fondere insieme Classico e Contemporaneo, Jazz e Hip Hop in una simbiosi tale che tutto sembrava naturale e logico.

Altro elemento particolare è dato dalla fluidità della rappresentazione che senza creare la minima interruzione fra un balletto e l’altro raccontano una storia all’interno della quale i ragazzi tutti, sono coinvolti per l’intero spettacolo.

La danza dunque raccontata, non in una serie di quadri, ma tenendo presente un filo conduttore di un racconto fiabesco, e continui cambi di scene e di costume frequentissimi nel racconto erano condotti con una fluidità sorprendente considerata la giovane età degli artisti in scena.

Costumi molto belli e ben selezionati che fusi a scenografie sorprendenti, hanno permesso ai tantissimi presenti di vivere un’ora e trenta di spettacolo come se fosse un minuto.

Un’organizzazione, quella della Scuola di Danza “Isabella Perrone” che in anni di esperienza ha permesso di essere in grado di esprimere professionalità ed arte in una simbiosi inscindibile.

La cura di ogni singolo movimento e di ogni singolo passo denotano una realtà artistica che esula dalla normale Scuola, per proiettare i giovani artisti verso una preparazione che offra loro la possibilità di affrontare qualsiasi manifestazione senza difficoltà alcuna.

Ancora una volta la Scuola di Danza “Isabella Perrone” ,  al di là dei problemi ha dimostrato, con i fatti, di essere una realtà artisticamente in grado di offrire quanto di meglio possa trasmettere il mondo della preparazione tecnica e dello spettacolo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI