Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Spettacoli di fine anno per la Taglioni

Sabato e Domenica prossimi presso il Teatro Apollo di Crotone si svolgeranno gli “ SPETTACOLI DI FINE ANNO “ a conclusione dell’anno accademico 2017/2018 che ha visto i ballerini della Maria Taglioni Dance Project  impegnati in diverse manifestazione quali Gala di Telethon, Spettacolo di Natale, ospiti d’onore presso il teatro Orione di Roma nell’ambito della manifestazione “ Divertiamoci con l’Arte “ ,  Progetto “ Leggere per Ballare “ con il balletto “ La Cenerentola”, “ Galà di Danza “ presso il teatro Comunale di Catanzaro, MO Festival al teatro Acquario di Cosenza  e ospiti in tante altre manifestazioni  culturali.

Due serate a conclusione delle quali due gruppi di ballerini presenteranno il loro “ Passo d’addio “  conseguendo il Diploma di danza classica.

Giova ricordare che la Maria Taglioni Dance Project  è l’unica scuola di danza della Regione Calabria inserita dal MIUR regionale, in base alla legge 263/2007,  nell’elenco delle Scuole non paritarie. 

Giorno ventitre i ballerini che si diplomano  che frequentano la sede di Strongoli Marina presenteranno una suite  dal balletto “RAYMONDA ”  coreografia di Serena Grande After M. Petipà; ballano   Comito Alessia, Condello Elisabetta, Drago serena, Fera Morena, Garritani Alfredo e Nigro Ludovica.

Giorno ventiquattro  saranno di scena i ballerini della sede di Crotone che presenteranno una suite dal balletto “ LE CORSAIRE  “ coreografia di Stenia Greco after J. Mazileir; ballano  De Luca Denise, Ranieri Beatrice Alessandra, Savazzi Dalila, Sestito Sara, Scuteri Anna Francesca, Spagnolo Marta, Tassone Ilaria, Tricoli Anastasia  e Truncè Giulia.

Tutti i ballerini della Maria Taglioni, dai piccolissimi della predanza, ai diplomandi e agli Insegnanti   prenderanno parte alle due serate con coreografie di danza classica  contemporanea e hip hop, sicuramente tutte degne di nota, permetteteci solo di segnalare  un balletto  molto particolare che coinvolgerà circa 50 ballerini dal titolo

“ CARMEN ANIMA FRAGILE “ – coreografia di Pasquale Lucas Greco.

Direttamente dal Ballet of the Staatsoper di Hannover Chiara Pareo sarà la Special Guest della serata di Domenica.  

Chiara Pareo è una ballerina crotonese che ha compiuto  i primi studi di danza presso la Maria Taglioni, poi è passata al Balletto di Toscana e da alcuni anni ha spiccato il volo nel mondo del professionismo.

Ritorna a ballare a Crotone dopo molti anni e presenta due balletti: una variazione di danza classica ed una coreografia di danza contemporanea; è  il suo regalo alla Città di Crotone e alla Maria Taglioni

Poi, come ormai d’abitudine giorno ventotto  Giugno “ FESTA DELLA DANZA “  e il sette  Luglio con “ MTD CONTEPORARI BALLET “ a Santa Severina con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI