Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Giugno 2017

Umbriatico - “CantineAperte” in piazza a Perticaro

Oltre un milione di enoturisti attesi in circa 800 cantine socie del Movimento Turismo del Vino, circa 2mila le iniziative speciali pensate in tutte le aree enologiche d’Italia e già quasi 50mila bicchieri ‘solidali’ distribuiti. Sono i numeri della 25^ edizione di Cantine Aperte (27 e 28 maggio). Anche quest’anno l’ultimo week-end di maggio è dedicato a tutti i wine lovers che, grazie a “Cantine Aperte, avranno l’occasione di “entrare” in alcune delle aziende più apprezzate della Calabria. Umbriatico, per la prima volta, ospiterà l’evento di “Cantine Aperte” nella frazione di Perticaro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Rosario Abenante, metterà a disposizione uno stand collettivo in Piazza Padre Pio, dove le cantine storiche di Fezzigna, Brigante e Romano accoglieranno gli ospiti con i profumi e i sapori dei vini. Un evento organizzato dal comune di Umbriatico, in collaborazione con il brand “Terra della Podolica”, il Movimento Turismo del Vino Calabria, e le cantine che aderiscono all’iniziativa.

Con il tour enogastronimico, acquistando il calice di vetro e la sacca personalizzata, si potranno degustare i vini delle cantine Fezzigna, Brigante e Romano, un primo e un secondo di cinghiale o podolica e godersi il magnifico panorama di Umbriatico. Un programma ricco, reso ancor più eccezionale da esposizioni artigianali e musica dal vivo che allieteranno quest’ultima domenica di maggio. “Durante l’evento gli ospiti potranno degustare gli eccellenti vini del territorio, ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana” ha dichiarato il primo cittadino Abenante. “Gli ospiti saranno deliziati dall’incredibile varietà di prodotti locali e ovviamente dalla nostra carne podolica”. Dunque appuntamento al 28 maggio 2017 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 in piazza Padre Pio a Perticaro.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI