Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 03 Dicembre 2022

"Una manovra per la vita"

Domenica 9 ottobre 2016 si è svolta in piazza della Resistenza  "Una Manovra per la vita" con gli istruttori della Società di medicina d'emergenza e urgenza pediatrica (Simeup) crotonesi, Anna Maria Sulla, Adele Racco, Rita Dolceamore, Dionigi Crugliano e Giovanni Capocasale.
La manifestazione nazionale giunta alla X edizione, punta a informare e formare genitori, nonni e insegnanti sulle manovre da attuare sul bambino in caso di ostruzione delle vie respiratorie da corpo estraneo.
Numerosissime le famiglie presenti: nonni, educatrici dell’infanzia e molti sportivi che hanno seguito la presentazione delle manovre. Tutti hanno provato le manovre sui manichini ed hanno dichiarato la propria soddisfazione del percorso formativo.
Molto suggestiva la testimonianza di una mamma che ha comunicato che grazie a questo corso sulle manovre di disostruzione, effettuato proprio con la SIMEUP, ha "salvato la vita del proprio figlio".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI