Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Affidato accanto alle donne che lottano contro la violenza ed il tumore

Per il secondo anno consecutivo l'orafo crotonese Michele Affidato ha preso parte con la sua arte al “Women for women against violence – Premio Camomilla”, charity event organizzato da Donatella Gimigliano, vicepresidente del Consorzio Umanitas Onlus, in collaborazione con lo Studio Immagina, con l’obiettivo di sostenere le donne che lottano contro il tumore al seno e promuovere il contrasto alla violenza di genere.

L'evento si è tenuto a Roma, presso l'Auditorium Broadway Avenue del The Church Village, col patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Consiglio Regionale del Lazio. Beneficiarie della manifestazione due associazioni da anni impegnate nell’attività di sostegno e sensibilizzazione sulle tematiche, la Salvamamme che, da oltre quindici anni interviene nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle donne vittime di violenza, delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio economico, e l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) che promuove e sostiene ogni iniziativa che possa favorire una completa riabilitazione delle donne che hanno subito un intervento al seno e che, proprio quest’anno, celebra i suoi 40 anni di attività.

Nel corso della serata, che si è svolta con le modalità del talk condotto dalla giornalista del Tg1 Emma D'Aquino, si è dato spazio ad interessanti progetti sui due temi dell'evento: “Malamore” di Alessandro Carrieri sul tema della violenza sulle donne, mentre sulla lotta contro il tumore sono stati presentati  “Kemioamiche”, programma di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, prodotto  da Kimera e realizzato per TV2000 e Discovery  Real Time, e, in anteprima nazionale, lo spot con protagonista Simona Izzo per la regia di Ricky Tognazzi sul libro di Rita Fantozzi “Malata di vita – un anno con la chemioterapia”.

Il prestigioso evento è culminato con la consegna del “Premio Camomilla”, che prende il nome dal fiore che, in fitoterapia viene travasato accanto a piante malate perché ha il potere di rinvigorirle. Realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, il premio è stato assegnato ad una selezione di personaggi che si sono distinti per il loro impegno nel sociale e nelle campagne di sensibilizzazione: Ivana Ciabatti, presidente di Confindustria Federorafi che è stata personalmente premiata dal collega calabrese Michele Affidato che ha premiato altresì l’attrice Nicoletta Romanoff, Daniela Alleruzzo (Presidente Accademia l’Arte nel Cuore Onlus), Alessandro Carrieri, Cristina Chiabotto,  Mariolina Coppola (ideatrice e curatrice per Soroptimist International Italia del progetto SHAW – Soroptimist Help Application Women), Barbara De Rossi, Maria Pia Dionisi (Presidente Abbraccio Rosa Onlus Dragon Boat - Donne in canoa),  Francesca Romana Grippaudo (ideatrice del reggiseno Magic - per le donne operate al seno), Cinzia Leone, Paola Minaccioni, Maria Grazia Passeri (Presidente Salvamamme), Polizia di Stato, rappresentata dal Primo Dirigente Giovanna Petrocca (per la campagna #questononèamore), Paolo Ruffini (Direttore programmi TV2000), Chiara Salvo (CEO Kimera Produzioni), Adriana Volpe.

È già il secondo anno che contribuisco alla riuscita di questo importante evento nella Capitale - commenta Affidato - Sono tanti i premi che realizzo per vari eventi, ma devo essere sincero: questi li ho creati con una motivazione ed un amore particolare e con l'orgoglio di essere parte di un progetto che affronta tematiche attuali e delicate. È stato bello e motivante realizzare dei riconoscimenti destinati a persone che raccontano e si prodigano a sostegno delle donne che combattono contro un tumore e quelle vittime di violenza”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI