Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 04 Dicembre 2022

Successo per il torneo di Beach Volley

Il 4° memorial Fabrizio pioli di Beach volley è perfettamente riuscito, la due giorni di Beach volley femminile e maschile svolto a Gioia Tauro ha deliziato il numeroso pubblico soprattutto nella giornata di sabato 6 agosto dove il tempo bellissimo ha aiutato la manifestazione a dare spettacolo e svolgere un bel numero di gare permettendo al supervisore sig. Caricato di stilare un calendario abbastanza comodo, invece nella giornata di domenica caratterizzata da un diluvio nella notte e nella tarda mattinata che ha solo rallentato il torneo e penalizzato il pubblico che non ha potuto assistere alle semifinali svolte sotto la pioggia. Quando invece il tempo è migliorato si sono svolte le finali 3 e 4 posto ed in perfetto orario alla 16.30 la finale femminile ed alle 17.30 quella maschile.

Tra le coppie femminili bel risultato della coppia crotonese formata da Romina Pioli e Arianna Pesce che si sono piazzati 7 ed altro gran bel risultato è stato il 3 posto delle calabresi Buonfiglio Mancuso che dopo aver sfiorato la vittoria nella semifinale contro Leoni e Papa hanno raggiunto il 4 gradino del podio grazie all’affermazione sulla coppia Sassone e Guglielminetti che invece si sono accomodate al 4 posto ricevendo entrambi 300,00 euro di montepremi. 

La finalissima femminile vedeva dopo due giornate intense di beach volley a colpi di schiacciate potenti ma anche di tocchi di astuzia le coppie Biscegli e Ameri (percorso netto per loro) vincere per 2-0 anche in maniera abbastanza agevole contro la coppia Leoni Papa che forse avevano dato tutto nella semifinale; non sono mancate le azioni spettacolari sottolineate dagli applausi del pubblico presente ma anche dei giocatori eliminati precedentemente. 

Nel settore maschile dopo le schermagli del tabellone perdente si è arrivato alle semifinali del torneo con le due coppie di Roma del Carciofo Team, la prima formata da Del Carpio e Falcione che ha avuto la meglio sui due catanesi Arezzo di Trifiletti e Nicotra mentre l’altra coppia romana batteva Alderuccio Boscaini per incontrarsi in una finale tutta romana che ha visto colpi spettacolari e grande equilibrio spaccato dalle giocate di Del Carpio e Falcione che nei momenti cruciali riuscendo a portare a casa una parte del montepremi ed i punti che li fanno avanzare nel ranking che darà diritto a disputare la finalissima scudetto che si svolgerà dal 2 al 4 settembre a Catania. 

Soddisfazione delle Famiglie Pioli che ha vinto la scommessa di portare a gioia Tauro il beach che conta, grazie alla collaborazione del Comune di Gioia Tauro con il sindaco Pedà e l’assessore Parrello che hanno presenziato la premiazione ricordando Fabrizio Pioli come una persona solare e giocosa e quindi scommettendo per la prossima stagione ad organizzare ancora meglio un'altra tappa di beach volley nazionale. Anche i partecipanti hanno elargito i complimenti all’organizzazione curata nei minimi dettagli dallo staff della pallavolo crotone guidata da Mister Asteriti e Romina Pioli. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI