Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1063 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1565 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1085 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1788 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2549 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2050 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2043 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1993 Crotone

Cirò - Asmenet, Caruso entra nell'esecutivo

Il lavoro profuso negli anni da un’amministrazione pulita, trasparente, innovativa, spesso svolto silenziosamente, è stato premiato. Tutte le azioni di buon governo portate avanti si sono rivelate indispensabili per ottenere ben sette premi come Comune TrasparEnte e come Comune Innovatore, promossi da ASMENET Calabria. Sono orgoglioso per l’importante ruolo di fiducia che mi è stato affidato e mi auguro di poter continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi di ASMENET.

Esprime soddisfazione e ringraziamenti il Sindaco Mario CARUSO per la nomina nella giunta esecutiva di Asmenet Calabria dopo l’assemblea svoltasi ieri (mercoledì 29 giugno) presso il T Hotel di Lamezia Terme. CARUSO subentra a Vincenzo MAZZEI Sindaco Comune di Petronà .

Si tratta – dice – di un riconoscimento prestigioso ed importante che condivido con tutto l'apparato comunale e con la mia comunità, nella consapevolezza di aver investito, insieme, in questi anni, sulla strada giusta: quella della trasparenza, dell'innovazione e della promozione e tutela della legalità. ASMENET Calabria – continua il Primo Cittadino – è in grado di concentrare le esigenze di più realtà territoriali, massimizzando gli investimenti e coordinando le azioni in modo da consentire l'accesso ai servizi e, più in generale, l'accesso a tutti i benefici della Società dell'Informazione. Già lo scorso anno Cirò si è aggiudicato il primo posto nella Provincia di Crotone del premio COMUNE INNOVATORE. Il risultato ottenuto ora – conclude – è frutto di un gran duro lavoro di squadra che sicuramente continueremo a portare avanti.

Scarsità di risorse finanziarie, che non permettono il raggiungimento di economie di scala, e che sono pressate dal patto di stabilità interno; carenza o non adeguata professionalità del personale, e quindi di conoscenze e competenze necessarie a compiere scelte di mercato adeguate; mancanza di infrastrutture, con particolare riferimento alla connettività.

Sono, queste, le esigenze che il Centro Servizi Territoriale ASMENET Calabria si trova a dover affrontare ogni giorno oltre che occuparsi anche di risolvere i problemi dei piccoli Comuni (termine con cui di solito si intendono i Comuni con meno di 5000 abitanti, cioè l’80% del totale di quelli calabresi, in cui risiede il 34% della popolazione calabra).

ASMENET Calabria ogni anno premia i comuni che hanno conseguito i maggiori punteggi nel rendere disponibili i servizi on-line sviluppati dal Centro Servizi Territoriale e che si sono contraddistinti per realizzare concrete azioni di Innovazione e Trasparenza amministrativa. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI