Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

21 Maggio a Caccuri: raduno europeo di san Rocco

07_-_Statua_S__Rocco

Fratel Costantino De Bellis, procuratore di San Rocco e presidente dell’associazione Europea “Amici di San Rocco” è a Caccuri (KR) in Calabria, per l’avvio dei lavori di preparazione del prossimo convegno di tutti i gruppi, devoti , confraternite e parrocchie dedicate al Santo della carità, che si terrà il prossimo 21 Maggio a Caccuri, piccolo borgo, situato nella presila crotonese.

Caccuri è uno dei primi paesi che hanno aderito all’associazione europea amici di San Rocco ed è il comune dove risiede il noto compositore degli inni europei di San Rocco: il M° Luigi Quintieri che, prossimamente farà dono all’associazione di un’altra produzione discografica dal titolo “ Sulle orme di San Rocco” che contiene, oltre ai brani del precedente CD, altre composizioni inedite, sempre dedicate a San Rocco.

Grande fermento nel piccolo centro presilano, per accogliere i tanti pellegrini che, da tutta Europa accorreranno in questo lembo di Calabria. Il sindaco, il parroco e tutti i gruppi religiosi e non del paese sono a lavoro, per rendere l’evento memorabile.

“Questo nostro stare insieme e' frutto dell’opera dello Spirito Santo che da oltre 16 anni- dice fratel Costantino- fa sorgere nei nostri cuori il desiderio di promuovere , con sempre maggiore slancio, questo incontro di spiritualità , di festa e comunione fraterna, per sperimentare,insieme a tante persone stanche della cultura effimera che impera nell'attuale società ma che anelano a riscoprire i valori cristiani:la gioia di condividere la fede in Gesù Cristo e nella Chiesa” .

Alla manifestazione sono previsti quattromila pellegrini , la presenza di quaranta sindaci provenienti da tutta Italia , autorità civili e militari oltre naturalmente ai tanti parroci che accompagneranno le loro comunità.

Per informazioni sull’evento è possibile visualizzare il sito www.amicidisanrocco.it

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI