Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Gerardo Sacco main sponsor del club velico Crotone e dei campionati europei 2016

E’ un matrimonio d’amore, e non poteva essere altrimenti vista la passione che imprimono nei rispettivi campi, quello “celebrato” questa mattina presso la Camera di Commercio tra il maestro orafo Gerardo Sacco ed il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri

Un matrimonio finalizzato ad abbracciare nella famiglia della “Città della Vela” l’’orafo di fama internazionale, biglietto da visita della città di Crotone ed “officiato” dal presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese a testimoniare la istituzionalizzazione del percorso che si sta mettendo in campo.

“Testimoni” dell’unione, che già dalle premesse si annuncia felice, il direttore della Camera di Commercio Donatella Romeo, i soci del Club Velico, numerosi operatori commerciali della città, il portavoce del sindaco Francesco Vignis a ribadire la globalità dell’interesse collettivo affinché Crotone sciolga le vele verso traguardi importanti non solo sportivi.

L’approdo dell’arte di Gerardo Sacco è un ulteriore prestigiosa gemma che si aggiunge al lavoro che partito dal Club Velico ormai è patrimonio della città come ha ricordato nel suo intervento il presidente del Club Velico Francesco Verri evidenziando che la vicinanza del maestro orafo crotonese non è una sponsorizzazione ma un incontro tra realtà dinamiche e pulsanti che raccontano le positività della città.

Gerardo Sacco sarà main sponsor del Club Velico in occasione dei Campionati Europei che si terranno a luglio in città ma sarà vicino alle altre iniziative che il Club Velico sta proponendo per il 2016, arricchendo quella internazionalizzazione della Città della Vela che già uno straordinario 2015 ha consegnato agli annali sportivi la presenza di centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo.

Un percorso che a febbraio vedrà un altro appuntamento internazionale con la “Carnival Race” che vede già ai blocchi di partenza oltre duecento atleti provenienti da tutto il globo.

Il presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese si è detto felice di “celebrare” questo incontro sottolineando il ruolo propositivo che non da oggi la Camera svolge per sostenere le positività e le potenzialità della città di Crotone che offrono opportunità anche dal punto di vista economico e dello sviluppo del territorio.

Il maestro Sacco, che ha disegnato per l’occasione la linea di gioielli “Eolo” indossati con grazia dalle atlete del Club Velico, si è detto felice di poter mettere la sua arte a disposizione della città e del suo mare, alla cui bellezza ed unicità si ispira.

La conferenza stampa è stata l’occasione anche di lanciare, a cura della professoressa Antonella Cosentino del Club velico, il concorso, destinato alle scuole, “disegna il manifesto degli Europei” e realizzato in stretta collaborazione con l’ufficio per la tutela della fede pubblica della camera di commerci odi Crotone.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI