Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

La Maria Taglioni Dance Project al ROMAFORDANCING

12374939_1065502250160944_2383531090590545621_o

Dall’undici al tredici dicembre presso la nuova fiera di Roma si è svolto l’avvenimento ROMAFORDANCING, tre giorni dedicati alla danza che ha richiamato ballerini provenienti da tutta Italia e professionisti del settore.

Nell’ambito di questa manifestazione è stato creato per il giorno 13 la sezione “ Showcase Company alla quale è stata invitata la Maria Taglioni Dance Project.

La giovane compagnia di Crotone ha presentato un brano di danza contemporanea dal titolo SEMANTICA – coreografia di Pasquale Greco; la presentazione del brano recita così: “ Semantica, ricerca dei fenomeni di evoluzione del tempo e dello spazio secondo la prospettiva del presente e dei rapporti che intercorrono fra i diversi movimenti e il loro significato finale. Un linguaggio formato dagli insiemi di tecnica e di sentimenti collegati fra loro sia per i significati che per le forme, idonei a esprimere l’arte del coreografo.”

I ballerini che compongono il gruppo sono: Adamo Federica, Caccia Giuliana, Colacino Marta, Ferrarelli Antonio, Gentile Maria, Grande Giusy, Grande Serena, Greco Pasquale, Innaro Rebecca, Lerose Miriam, Lumare Ida, Petrozza Luana, Riillo Massimo, Scamarcia Chiara, Vasapollo Erica.

Già da tempo, la Maria Taglioni, viene invitata, come giovane compagnia a rassegne e manifestazioni per la bravura dei ballerini esaltata dalla genialità delle coreografie realizzate da Pasquale Greco; un gran bello risultato che proietta la Maria Taglioni nel panorama della danza professionale italiana.

Otto le compagnie le compagnie italiane invitate al ROMAFORDANCING fra le quali spiccava l’Accademia Nazionale di danza di Roma.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI