Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:144 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:339 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:433 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:418 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:736 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:721 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:745 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:690 Crotone

Primo premio assoluto “ Migliore Idea Coreografica “ a Pasquale Greco

Ninfeo 1

Giovedì 17 Settembre parco storico Vadue di Carolei, festival/concorso Ninfeo in Art nell’ambito della

“Contamination Dance Art “ per la sezione danza;alla fine della serata la giuria ha decretato il primo premio assoluto per la “ Migliore Idea Coreografica “ al balletto dal titolo

2am ( dueam ) coreografia di Pasqualle Greco della Maria Taglioni Dance Project presentato dal gruppo di ballerini composto da Pasquale Greco, Luana Petrozza, Giusy Grande, Maria Gentile e Serena Grande.

Ancora un primo premio per questo giovane coreografo crotonese, giovane di età, ma con tanta esperienza alle spalle che gi si è distinto in tantissimi concorsi e rassegne nelle quali le coreografie create per i gruppi dei suoi alunni hanno sempre ricevuto ampi riconoscimenti.

Adesso fioccano le vittorie proprio nel settore dove viene giudicata principalmente la coreografia; questo balletto è stato creato per partecipare al MO Festival organizzato dal Balletto di Calabria presso il teatro dell’Acquario di Cosenza il 27 Febbraio, ha ricevuto anche il primo premio al Teatro Rendano al Concorso Nazionale di danza – Città di Cosenza il 15 Marzo con Mauro Astolfi e Raffaele Paganini in giuria; in quella occasione è stato assegnata anche il premio speciale CARMEN VARLARO e una borsa di studio totale “ creative teachin “ al Daf di Roma.

Il testo che accompagna la coreografia dice così: Due del mattino, un orario insolito; nel dormiveglia il sogno di un coreografo prende forma. Il lavoro creativo, attraverso una rete di immagini e di emozioni si concretizza in una costruzione armonica, nella quale, ogni singolo elemento si inserisce perfettamente nella trama, come l’intreccio dei fili di un tessuto perfetto. E alla fine……….è il sogno che si trasforma in realtà o la realtà è solo un sogno?

ninfeo 3

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI