Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Corso di musicoterapia

Corso di Musicoterapia

Un appuntamento importante è stato quello fortemente voluto e organizzato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rosmini” per i docenti delle Scuole dell’Infanzia rivolto in particolare agli insegnanti di sostegno.

Stiamo parlando del Corso di aggiornamento tenuto dalla Prof.ssa Mariarosa Romano, Presidente e Legale Rappresentante della Società Beethoven.

Il Corso s’inquadra nel Protocollo d’intesa che l’Istituto ha sottoscritto con la Società Beethoven e che ha già prodotto una serie di appuntamenti che vanno dalle lezioni concerto con balletti tenuti dalle alunne della Scuola di Danza “Isabella Perrone” e oggi 11 Settembre con un corso di appuntamento.

Un’esperienza e scambio di idee molto innovative sulle nuove metodologierivolte ad un aiuto concreto per i diversamente abili.

La Prof. Romano esperta di Musicoterapia e Propedeutica Musicale ha illustrato, coinvolgendo i docenti con esempi pratici come la musica e il movimento in particolare possono aiutare docenti e discenti ad una vera e il più possibile integrazione dei ragazzi diversamente abili.

Un’esperienza entusiasmante che certamente continuerà attraverso il corso di aggiornamento per docenti, approvato dall’Ufficio Scolastico Regionale e che si terrà presso locali del Liceo Musicale “O.Stillo”

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI