Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 03 Ottobre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1851 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1947 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2418 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2626 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2671 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3551 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:4080 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3979 Crotone

Corso di musicoterapia

Corso di Musicoterapia

Un appuntamento importante è stato quello fortemente voluto e organizzato dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rosmini” per i docenti delle Scuole dell’Infanzia rivolto in particolare agli insegnanti di sostegno.

Stiamo parlando del Corso di aggiornamento tenuto dalla Prof.ssa Mariarosa Romano, Presidente e Legale Rappresentante della Società Beethoven.

Il Corso s’inquadra nel Protocollo d’intesa che l’Istituto ha sottoscritto con la Società Beethoven e che ha già prodotto una serie di appuntamenti che vanno dalle lezioni concerto con balletti tenuti dalle alunne della Scuola di Danza “Isabella Perrone” e oggi 11 Settembre con un corso di appuntamento.

Un’esperienza e scambio di idee molto innovative sulle nuove metodologierivolte ad un aiuto concreto per i diversamente abili.

La Prof. Romano esperta di Musicoterapia e Propedeutica Musicale ha illustrato, coinvolgendo i docenti con esempi pratici come la musica e il movimento in particolare possono aiutare docenti e discenti ad una vera e il più possibile integrazione dei ragazzi diversamente abili.

Un’esperienza entusiasmante che certamente continuerà attraverso il corso di aggiornamento per docenti, approvato dall’Ufficio Scolastico Regionale e che si terrà presso locali del Liceo Musicale “O.Stillo”

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI