Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Toh! Sculco e Talarico condannati

Toh!... Ma guarda chi c’è nella cronaca nera di questi giorni: le belle facce di Carmine Talarico ed Enzo Sculco condannati in via definitiva (sic!) per il reato di concussione.

Ma non era lui, l’ex presidente della provincia di Crotone, quello che, tuonando contro il progetto Europaradiso, raccontava ad una Paola Pentimella Testa che: “la ‘ndrangheta ha tutto l’interesse perché un’opera del genere si faccia. Un coinvolgimento delle ‘ndrine non è da escludere, anche semplicemente per fare servizi di guardiania” (04/08/06 – settimanale Left Avvenimenti – la notizia al centro, il cuore a sinistra).

E non era sempre lui, Talarico, a dire alla solita giornalista che “a Crotone si sono mobilitati da tempo per sostenere la nuova cittadella, esiste persino un comitato che da mesi raccoglie fondi e firme a favore del progetto israeliano…”. Noi di firme ne abbiamo raccolte a iosa, ma di quattrini, al contrario di lor signori, non ne abbiamo avuto nemmeno uno! Per le nostre iniziative ci siamo sempre autofinanziati. E comunque era ben poca cosa: roba di volantini, striscioni ed altra paccottiglia.

Ma il tempo è galantuomo, e stavolta c’impegniamo per davvero in una raccolta fondi: per comprare due bei pigiami a strisce da regalare a questi fulgidi esempi di incorruttibilità.

 

Enzo Filareto

Comitato Europaradiso… per non dimenticare

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI