Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1063 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1565 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1085 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1788 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2549 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2050 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2043 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1993 Crotone

L’associazione Democrazia Orizzontale chiede sicurezza per la Montessori

L’associazione Democrazia Orizzontale manifesta tutto il proprio sostegno alla protesta dei genitori della scuola Montessori che in questi giorni hanno intrapreso una raccolta di firme rivendicando il diritto all’istruzione ed alla sicurezza dei propri figli.

Con tale apprezzabile iniziativa si domanda che l’Amministrazione comunale garantisca i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio scolastico ed inoltre che si proceda alla urgente esecuzione di opere ricomprendenti tra l’altro la ricostruzione di un muro di contenimento in cemento armato crollato, la messa in sicurezza di un’imponente massa d’argilla che incombe sull’istituto scolastico, nonché nella costruzione di una rotatoria, l’obbligo di realizzazione di tutte tali opere incombe oramai da anni quale onere previsto in convenzione urbanistica a carico della Santa Maria delle Grazie Immobiliare Srl, lavori da cui dipende la sicurezza e la salvaguardia di un intero quartiere.

Detta raccolta di firme è stata pensata ed autonomamente attuata dagli stessi genitori e l’Associazione che pure in passato si è numerose volte spesa per denunziare la mancata attuazione di tutti tali importanti opere, si è limitata a fornire tutta la documentazione necessaria da cui può dettagliatamente ricavarsi quali siano gli obblighi a tutt’oggi incomprensibilmente inevasi.

La petizione promossa realizza quella partecipazione popolare diretta al controllo ed al governo della cosa pubblica che pienamente incarna quei principi dell’Open Government a cui l’agire dell’associazione ispira la propria missione.

 

 

Per l’associazione Democrazia Orizzontale

Il Presidente

Saverio Marafioti

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI