Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:427 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:456 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:641 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Devona sull'aeroporto Sant'Anna

“Spero che le recenti apprensioni riguardanti l’aeroporto Sant’Anna di Crotone siano davvero circostanziate e non siano invece frutto di una mercificazione elettorale, come fra l’altro già registrato di recente in Calabria anche in ambito sanitario”.

Così Giancarlo Devona, candidato al consiglio regionale della Calabria per la lista “Oliverio Presidente” nella circoscrizione “Centro”, dopo le preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dalla presidente ff della Regione, Antonella Stasi, circa il ritiro da parte del governo degli oneri per il volo già concessi allo scalo crotonese.

“Mi sento di dire questo – commenta Devona – perché è imminente l’arrivo sul territorio del ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi. Sarà proprio lui, in quanto titolare del dicastero competente, a dover fornire delle spiegazioni nel merito dell’aeroporto Sant’Anna. Non vorrei, ad esempio, che le preoccupazioni paventate nei giorni scorsi dai vertici istituzionali calabresi siano servite al ministro per preparare un comodo spot elettorale in favore della sua compagine politica durante la visita in Calabria. Al pari del ministro Lorenzin che, solo a pochi giorni dal voto, ha annunciato con un tweet lo sblocco del turn-over: era questo un provvedimento che, invece, si attendeva da anni in ambito sanitario. A rendere meno chiara la vicenda dell’aeroporto pitagorico – prosegue Devona – sono state anche le repentine dimissioni presentate dal presidente facenti funzioni della società aeroportuale (fra l’altro anche lui candidato alle Regionali per il centrodestra) che, in maniera plateale, ha lanciato strali verso gli altri componenti del Cda. In un momento così delicato per la Calabria, ma soprattutto per il territorio di Crotone che dell’aeroporto ha una vitale necessità per restare collegato col resto del Paese, sarebbe svilente scoprire che tutto ciò sia mosso da appetiti elettorali, o da nuovi posizionamenti manageriali. Al di là di queste – conclude Devona – che possono apparire come mie personalissime considerazioni, spero che, in settimana, il ministro Lupi metta fine a questa nuova querelle. In caso contrario, egli verrebbe qui a vanificare tutti quegli sforzi compiuti sinora per mantenere in vita lo scalo da parte delle componenti pubbliche e private che, insieme, formano l’azionariato dell’Aeroporto Sant’Anna Spa”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI