Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:850 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2631 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2202 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2145 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1731 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1359 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1269 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1521 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Visita cantiere al Centro Sportivo

claudia 062

 

Nell’ambito dello stage che i ragazzi dell'Istituto Tecnico per Geometri “Santoni” di Crotone stanno svolgendo presso l’impresa edile  “D’Alessandro Costruzioni”, ieri mattina il loro tutor Giovanni Riccio ha mostrato ai quattro futuri geometri (Alessandro Miriello, Alessandro Guerrini, Stefano Mancuso e Cosimo Ingrosso della V° B, che sono stati selezionati insieme ad altri 4 studenti, i primi 8 con la media più alta, per effettuare uno stage iniziato lunedì 21 marzo e che terminerà a fine maggio), il cantiere dove si sta attualmente lavorando per la realizzazione di un Centro Sportivo su un’area di 19 mila metri quadri (composto da piscina, campo di calcio, tennis polivalente, bocce) della Miser Icr  s.r.l. (impresa sociale, partecipata dalla Fraternita di Misericordia di Isola C.R. e della Parrocchia dell’Assunta o Ad Nives di Isola C.R.).

relios (20)

 

Lo stage si propone di avvicinare gli studenti delle scuole superiori del territorio al mondo delle aziende per supportarli nei processi di transizione dalla scuola al lavoro o alla scelta formativa post diploma. <<E’ un’ esperienza nuova, molto utileha spiegato Alessandro Guerrini - perché ci permette di toccare con mano ciò che stiamo studiando a scuola. Inoltre abbiamo la possibilità di conoscere, attraverso questo tipo di esperienza diretta, i profili professionali che in futuro potremo scegliere di seguire>>. <<Attraverso questa iniziativa – ha sottolineato il loro tutor Giovanni Riccio – gli studenti hanno la possibilità di capire le competenze e le tecniche necessarie per entrare in una realtà come questa. Un’esperienza, dunque, che può supportare i giovani  ad orientarsi nelle future scelte formative professionali>>. Ieri mattina ai quattro futuri geometri è stato mostrato l’intero cantiere, in tutti i suoi diversi aspetti: dagli sbancamenti alla disposizione delle armature alle norme di sicurezza.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI