Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:427 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:456 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:641 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Fdi-AN: che fine ha fatto il Psc di Crotone?

Che fine ha fatto il Piano Strategico Comunale di Crotone? A porre provocatoriamente il quesito è Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che chiede ufficialmente come mai l’amministrazione Vallone taccia su questo fondamentale documento della città. L’ultima data utile per dare vita al PSC, l’ex piano regolatore, era il 19 giugno, data scaduta abbondantemente. Ed in tutto questo tempo, dopo le tante proroghe che la Regione ha dato al Comune, nulla è stato fatto.

“Il nostrano centrosinistra – dichiarano i dirigenti di FdI-An – ha deciso di non decidere anche su questo punto, condannando la città ad un commissariamento su uno dei temi più strategici dell’intera amministrazione comunale. Rinunciare al piano strategico comunale, significa, per esempio, rinunciare a definire la destinazione d’uso dei terreni dell’ex area industriale. Significa, quindi, non dire ad Eni che tipo di bonifica vuole la città”.

Il PSC è lo strumento attuativo con cui l’Amministrazione comunale pianifica e governa il suo territorio. “Per cui deduciamo – continua il comunicato del partito della Meloni - che Vallone e compagni abbiano deciso, anzi, abbiano ormai ufficializzato, di non voler e di non saper governare questo territorio. L’immobilismo dell’amministrazione comunale risulta anche evidente dal totale mancato coinvolgimento degli ordini professionali che da anni non vengono convocati e ascoltati e che neanche sul PSC hanno avuto modo di dare il proprio contributo”.

Il piano strategico comunale difatti definisce non solo regolamentazioni edilizie ma attenzione e profondo coinvolgimento degli aspetti eco-ambientali, sociali economici e di sicurezza pubblica.

“Rinunciare ad un documento di tale importanza è un atto di viltà e di spregio nei confronti della nostra città, e non ci basta più sentire la consueta giustificazione che anche altri comuni siano nelle nostre stesse condizioni. Crotone ha già tanti problemi a cui non si dà mai risposta additando le responsabilità sempre a qualcun altro. Siamo curiosi ora di sapere dai soloni del PD di chi siano le colpe, tanto con la loro fantasia, sapranno sicuramente trovare un capro espiatorio che pulisca le loro coscienze di amministratori. Crotone ha problemi seri che non si risolvono inaugurando in pompa magna rotonde e marciapiedi. Speriamo solo di poter dare presto a questa città un nuovo governo. Crotone non ha più tempo da perdere”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI