Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 19 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:658 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1428 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:952 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1656 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2406 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1920 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1909 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1862 Crotone

150 anni di gusto italiano, domani il convegno promosso dall’Ente camerale

Si svolgerà  giovedì 24 marzo dalle ore 10.30, a Crotone, presso l’Hotel lido degli Scogli, l’evento “150 Anni di Gusto Italiano”, realizzato dalla Camera di Commercio di Crotone.

L’incontro sarà aperto dal Presidente della Camera di Commercio di Crotone Fortunato Roberto Salerno, seguiranno i saluti delle Autorità e dei Presidenti delle altre Camere di Commercio coinvolte nel progetto.

Durante la prima sessione dal tema “Commercio con l’estero: le camere a servizio delle imprese” , Angelo Tortorelli, Presidente della Camera di Commercio di Matera, presenterà l’iniziativa SIAFT2 e Pasquale Lamorte, Vicepresidente Unioncamere Nazionale, presenterà l’iniziativa Med in Med1.

Durante la seconda sessione dal tema “150 Anni di Gusto Italiano” interverranno: Antonello Ricci (Musicista e docente di Antropologia Culturale Università “La Sapienza” di Roma), Andrea Gabrielli (giornalista enogastronomico), Salvatore Murano (Presidente Associazione Cuochi Krotonesi) e Elena Martusciello (Presidente Nazionale Associazione Donne del Vino).

A moderare i lavori sarà Donatella Romeo, Segretario Generale della Camera di Commercio di Crotone.

Durante il Convegno sarà possibile ammirare tre mostre: Collezioni artistiche delle varietà di vite della Calabria (Saveria Sesto, Silvia Sesto, Graziella Cantafio); Il dono di Dionisio (Centro Herakles dell’Università della Calabria); Le donne del Sud (Berenice Russo).

L’incontro è realizzato nell’ambito della tre giorni (23 al 25 marzo) destinata agli incontri d’affari tra le aziende agroalimentari calabresi, pugliesi e lucane e gli operatori commerciali provenienti  dalla Germania, dalla Svezia, dagli USA e dal Benelux oltre che dal Marocco, dalla Tunisia e dalla Turchia. Il tutto all’interno dei Progetti SIAFT (Southern Italy Agri Food Tourism) e Med in Italy realizzati dalla Camera di Commercio di Crotone, capofila del progetto, in partenariato con le Camere di Commercio di Bari, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Matera con la sua Azienda Speciale CESP, Potenza, Reggio Calabria, Taranto e Vibo Valentia ed in collaborazione con il desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI