Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:630 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:661 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:835 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1410 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1533 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1349 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1521 Crotone

Tutto facile per la Metal Carpenteria

METAL CARPENTERIA KR-ELIO SOZZI RC 3-0

(Parziali set: 25-9; 25-14; 25-10)

METAL CARPENTERIA KR: S. Reale, Pioli, M. Reale, Lorenzetti, Bitonti, Pacecca (L1), Previtera, Scida, Muscò, Cesario, Vrenna, Stasi (L2), Cosentino. Allenatore: Asteriti.

ELIO SOZZI RC: Albano, Barra, Callea, Cerri A., Cerri V., Ciclone, Giglietta, Marino, Novikova, 2 Pizzimenti, Romeo, Fontana (L). Allenatore: Fascì.

ARBITRO: Ruggiero di Cutro.

NOTE: durata set 17’, 23’, 20’. Tot. 60 min.

 

Tutto facile per la Metal Carpenteria Crotone di mister Asteriti che liquida in poco di un’ora la Elio Sozzi di Reggio Calabria. La squadra allenata da Gianni Fascì, uno dei tecnici più preparati della categoria, quest’anno è formata da tantissime ragazzine che hanno sposato il nuovo progetto dopo il campionato da dimenticare della scorsa stagione. Il tecnico crotonese decide di far riposare sia Nina Bitonti che in settimana ha lavorato part-time per un problemino ad un ginocchio e il libero Raffaella Stasi che fatto spazio alla promettente Marianna Pacecca. Fin dalle prime battute si capisce che la partita non durerà molto, capitan Pioli mette giù cinque palloni consecutivi senza forzare più di tanto e il divario nel primo parziale è già consistente. Nel finale mister Asteriti getta nella mischia anche Anna Cosentino che inizia ad attaccare senza paura da ogni parte del campo. Si chiude sul punteggio di 25-9. Nel secondo set capitan Pioli rimane fuori e la musica non cambia. La Elio Sozzi ha grossi problemi in ricezione, Silvia Reale attacca senza pietà e dopo un iniziale momento di relax la Metal Carpenteria va via che è una bellezza. Nel finale del parziale fa il suo ingresso in campo anche il cucciolo del gruppo Aurora Cesario, classe 2001 che già aveva fatto il suo esordio in prima squadra nello scorso campionato. L’impatto della baby di Asteriti e positivo, attacca senza paura e anche i suoi punti servono a chiudere la seconda frazione sul 25-14. La Elio Sozzi ormai ha mollato, il divario tra le due squadre è troppo ampio e anche nel terzo e decisivo set la Metal Carpenteria gioca senza problemi. Nel finale da segnalare la serie in battuta proprio di Aurora Cesario che mette in fila ben 6 aces che vanno a chiudere definitivamente l’incontro. “Abbiamo giocato una buona gara – ha commentato capitan Pioli a fine partita – è chiaro che di fronte avevamo un avversario che rispetto alla passata stagione ha cambiato gli obiettivo puntando molto sui giovani. In fondo è quello che stiamo facendo noi anche se qui le più piccole hanno la possibilità di crescere al fianco di giocatrici di esperienza e che sono fondamentali nel loro percorso di crescita”.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI