Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

La solidarietà di Pacenza ai lavoratori Lsu-Lpu

“Solidarietà e vicinanza ai lavoratori Lsu-Lpu che in queste ore stanno vivendo momenti difficili per quanto concerne il loro futuro lavorativo, ma l’Amministrazione regionale e la maggioranza di centrodestra in Consiglio è al lavoro perché la vicenda possa concludersi al meglio”.

Così il presidente della III Commissione Salvatore Pacenza circa la protesta portata avanti dai lavoratori Lsu-Lpu della Calabria.

“In queste ore – ha commentato il presidente Pacenza – il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti è impegnato in un delicatissimo incontro presso palazzo Chigi con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Filippo Patroni Griffi per discutere delle eventuali soluzioni da adottare per l'emergenza lavoro che sta riguarda la Calabria ed in particolare sulla vertenza dei precari Lpu-Lsu. L’incontro è molto importante e potrebbe formulare indirizzi interessanti nel merito, in quanto sono ad esso presenti le forze sindacali, e rappresentanti di vari ministeri come Lavoro e politiche sociali, Pubblica amministrazione e semplificazione, Affari regionali ed autonomie, Interno, Economia, finanze e sviluppo economico. Da parte sua – prosegue il presidente Pacenza – il Consiglio ha già inserito nell’agenda dei lavori in programma per il prossimo martedì (12 novembre) la discussione in assemblea delle problematiche attinenti gli Lsu-Lpu in Calabria. Anche la III Commissione che si occupa fra l’altro delle problematiche inerenti il lavoro, nel corso della seduta odierna, su proposta di tutti i componenti presenti, ha affrontato gli episodi che stanno riguardando questi lavoratori. Non è certo una vertenza di facile risoluzione, questa, ma tutta l’Amministrazione regionale e l’Assemblea sono impegnate a proporre soluzioni praticabili che possano fornire, in questo momento di profondo scoraggiamento, una garanzia di conforto ai tanti lavoratori precari e alle famiglie che vivono giorni di forte apprensione. La speranza è che a breve il governatore Scopelliti, di concerto col ministro Patroni Griffi, possano individuare un percorso praticabile per questi lavoratori”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI