Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:618 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:651 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:828 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1403 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1526 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1342 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1514 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Deutschland, calorosa accoglienza da parte degli studenti

foto nave Deutschland 1

 

Un’accoglienza così calorosa da parte degli studenti, raramente l’abbiamo ricevuta, lo hanno detto i passeggeri della “Deutschland”.

Lunedì 14 ottobre la nave simbolo della crocieristica tedesca è stata accolta dagli studenti dell’Istituto alberghiero di Le Castella e dal coro Polifonico della scuola media “Anna Frank” di Crotone, composto da più di 50 elementi e diretto dalla professoressa Luisa Floccari.

Gli studenti dell’alberghiero di Le Castella, coordinati dalla professoressa di tedesco, Anna Tricoli, hanno allestito un desk di benvenuto in piazza Pitagora e fornito utili informazioni ai numerosi crocieristi tedeschi. Gli ospiti della Deutschland hanno apprezzato la cortesia e la professionalità degli alunni dell’alberghiero, alcuni studenti hanno anche accompagnato i turisti all’interno del centro storico. Per gli alunni una bella soddisfazione e soprattutto un segnale di speranza. Far sviluppare il turismo a Crotone è possibile. Per gli alunni dell’alberghiero è stata anche l’occasione di mettersi alla prova e di poter far vedere le proprie qualità.

In serata i passeggeri della nave “Deutschland” hanno avuto un altro simpatico contatto con il coro della scuola media Anna Frank. Sulla banchina antistante la nave, 50 alunni, hanno salutato i passeggeri cantando l’inno tedesco, l’inno italiano e l’inno europeo. I passeggeri hanno assistito con piacere all’esibizione e non si sono risparmiati in applausi. Dopo l’esibizione del coro i passeggeri della nave sono stati salutati con una simpatica esibizione di scioglilingua tedeschi. Ad un certo punto il capitano della nave ha raggiunto gli alunni ed ha consegnato in segno di gratitudine la campana della nave Deutschland. Un gesto raro che sottolinea l’alto gradimento verso l’accoglienza ricevuta. Terminata la tappa a Crotone, mentre salpava dal porto, la nave ha lanciato tre lunghi fischi di saluto con la sua sirena. A bordo, i passeggeri, hanno salutato con gratitudine e simpatia gli studenti di Crotone.

foto nave Deutschland 2

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI