Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:145 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:655 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:687 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:849 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1427 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1547 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1362 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1535 Crotone

I talenti della Maria Taglioni approdano a Firenze e Milano

Taglioni

 

Creiamo talenti, sforniamo ballerini; anche quest’anno tre alunni della Maria Taglioni sono approdati a prestigiose scuole di Firenze e Milano.

Si sono diplomati lo scorso mese di Giugno, hanno continuato a vincere concorsi e borse di studio e poi si sono presentati a sostenere l’audizione alla scuola del Balletto di Toscana di Firenze diretta dalla Bozzolini.

Hanno superato l’esame ottenendo una borsa di studio parziale, poi la decisione finale; Valentina la Spina e Giuseppe Millesimo si sono trasferiti a Firenze ed hanno iniziato già le lezioni.

Maria Teresa Rodio, pur avendo già ottenuto l’ingresso alla scuola del Balletto di Toscana, ha deciso di proseguire i suoi studi a Milano, per questo si è sottoposta ad una seconda audizione, questa volta alla DanceHaus diretta da Susanna Beltrami, superandola e anche lei è già al lavoro.

Un bel risultato, molto importante quest’anno proprio perché coinvolge tre ballerini, ma in linea con la filosofia della Maria Taglioni, che ogni anno accompagna con mano i propri alunni che hanno capacità e volontà presso prestigiose scuole che possono assicurare un futuro professionale nel mondo della danza.

Tanti esempi nell’arco degli anni di vita della scuola di Crotone, tanti i nomi di talenti che hanno svolti i loro studi tersicorei nella Maria Taglioni e che oggi lavorano e rappresentano l’eccellenza nel mondo della danza nazionale ed internazionale.

Per raggiungere questi traguardi è importante aver ricevuto una buona formazione professionale di base, bisogna poi essere stati formati ad una vita di rigore e sacrifici e naturalmente avere buone qualità fisiche.

Auguri Valentina, Maria Teresa e Giuseppe, siamo sicuri che anche voi porterete avanti il nome della Città di Crotone e della Maria Taglioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI