Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:172 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:933 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Inaugurato il lido comunale per diversamente abili

DSC_0020

 

Mare senza barriere a Isola Capo Rizzuto. Finalmente è realtà il lido comunale per persone diversamente abili “oltre….mare”, progettato dal Comune di Isola Capo Rizzuto, finanziato con i fondi del Piano di Zona e realizzato dall’Associazione Giovi – Guardia Costiera Ausiliaria sulla spiaggia centrale di Capo Rizzuto.

Tante persone e tra queste i rappresentanti di molte associazioni del territorio, tanti amici diversamente abili che hanno affollato il tratto di spiaggia di Capo Rizzuto al momento dell’inaugurazione di una struttura di straordinaria importanza.

Un iniziativa voluta fortemente dal Comune di Isola di Capo Rizzuto per venire incontro alle fasce deboli e in difficoltà ed inserita all’interno di un vasto programma di attività messe in campo dal Servizio Sociale Comunale.

Dopo la benedizione del parroco don Edoardo Scordio, il Sindaco Gianluca Bruno ha elogiato la sinergia tra il Comune e le associazioni del territorio: “questa è la dimostrazione che la stretta collaborazione con le associazioni funziona ed è determinante per raggiungere risultati straordinari come l’inaugurazione del lido per persone diversamente abili qui a Capo Rizzuto ed anche a Le Castella sulla spiaggia di Santa Domenica. Isola è soprattutto questo, una comunità laboriosa che pensa sempre in positivo, non trascurando le fasce deboli della popolazione come gli amici diversamente abili che possono finalmente frequentare il mare senza più barriere e ostacoli vari. Sono orgoglioso di questa altra importante opera che arriva a poche settimane dalla nostra elezione alla guida di questa città, per tutti noi è un motivo di vanto, anzi sono sicuro che arriveranno altre importanti novità per questa città e per i nostri concittadini che devono avere un ruolo importante nella fase di rilancio di questa terra per troppi anni calpestata”.

DSC_0026

 

Oltre al sindaco Bruno, sono intervenuti l’assessore provinciale Alessandro Carbone, il governatore della Misericordia Leonardo Sacco, Caterina Stillitano presidente della Sottosezione Unitalsi di Isola e per l’associazione Giovi – Guardia Costiera Ausiliaria un referente regionale e il presidente del gruppo di Isola Vincenzo Marrazzo.

Il lido comunale per persone diversamente abili sarà attivo per tutta la stagione estiva e comunque fino al 20 settembre e sarà aperto a tutte le persone con disabilità e anziani non solo residenti a Isola Capo Rizzuto ma anche per tutti i cittadini crotonesi e calabresi che intendono trascorrere una giornata o periodo di vacanza sul litorale di Capo Rizzuto in piena area marina protetta.  

L’associazione Giovi oltre alla realizzazione del lido, garantirà l’assistenza ai bagnanti diversamente abili, anziani e bambini, con la presenza dei bagnini regolarmente abilitati e di almeno tre volontari al giorno.

Inoltre, il Comune di Isola Capo Rizzuto – Servizi Sociali e l’Associazione Giovi – Guardia Costiera Ausiliaria – Onlus, si sono impegnati ad organizzare presso il mini – lido comunale per persone diversamente abili, giornate di incontro ed aggregazione e campi estivi, coinvolgendo altri utenti diversamente abili, anziani e bambini del territorio e non.

E’ già attivo il sito ufficiale dell’iniziativa www.oltremarelidocaporizzuto.it.

DSC_0104

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI