Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:478 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:480 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:656 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:677 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:711 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1027 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1011 Crotone

Crucoli - Al via il progetto Cielo

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott. Domenico Vulcano, ha comunicato che con delibera di giunta municipale n°36 del 9.5.2013 è stato approvato lo schema di convenzione con il Ministero della Giustizia Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Catanzaro per l’attivazione del progetto C.I.E.lo. L’iniziativa rientra nell’esercizio delle funzioni attribuite, con la legge 328 del 2000, al Comune e mira a promuovere nell’ambito del sistema locale dei servizi sociali forme innovative di collaborazione per lo sviluppo di interventi di auto-aiuto e per favorire la reciprocità tra cittadini nell’ambito della vita comunitaria.

La convenzione, inoltre, nello specifico si prefigge l’obiettivo di realizzare percorsi di osservazione, trattamento, riabilitazione, reinserimento sociale nei confronti di persone condannate, in detenzione o in misura alternativa, e di assistenza post-penitenziaria.

All’interno del documento sono definiti i relativi doveri ed individuati i responsabili del progetto che sono l’Assessore Vulcano per il Comune di Crucoli e la dottoressa Maria Pia Marino per l’UEPE. L’Assessore Vulcano ha infine ribadito che il recupero e il reinserimento sociale di soggetti che hanno avuto problemi con la giustizia passa anche attraverso il miglioramento delle forme di collaborazione con gli altri Enti preposti. Sicuramente il nuovo strumento darà un impulso positivo a questo specifico settore delle politiche sociali.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI