Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1336 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1461 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Forum EU per la sicurezza stradale, le felicitazioni di Pacenza

“Apprendo con immenso piacere che è stata Crotone la sede indicata dalla Commissione europea per ospitare l’annuale Forum sulla sicurezza stradale che registrerà”.

Il presidente della III Commissione Sanità Salvatore Pacenza esprime le sue felicitazioni per il buon lavoro svolto dal Centro di monitoraggio per la sicurezza stradale della Provincia di Crotone che è stato individuato come Ente organizzatore della quinta edizione del “European youth forum for road safety 2013” (Eyfrs).

Il Forum si terrà a Crotone il prossimo 26 e 27 Settembre.

La Provincia di Crotone aveva aderito alla chiamata pubblica indetta dalla Direzione generale per la mobilità e i trasporti della Commissione europea candidandosi a realizzare l’evento attraverso l’approvazione della delibera numero 242 del 31 ottobre 2012.

“È la prima volta – sottolinea l’onorevole Pacenza – che una città italiana viene individuata dalla Commissione europea per ospitare questo evento così importante. Basti pensare che l’Eyfrs sarà organizzato in collaborazione ad altri 10 partner europei e vedrà la partecipazione di almeno 65 delegati provenienti da tutti gli stati membri dell'Unione Europea nonché i rappresentanti della stessa Direzione generale per la mobilità e i trasporti. Sono a conoscenza del fatto che nei giorni precedenti il Forum (dal 23 al 25 Settembre 2013) verranno organizzate nel capoluogo pitagorico attività che coinvolgeranno gli ospiti europei per rappresentare quanto si sta facendo in Italia per contenere il fenomeno dell’incidentalità stradale. In ragione di tutto ciò – prosegue Pacenza – ritengo fondamentale il coinvolgimento di tutte le rappresentanze istituzionali calabresi, nonché degli organi d’informazione regionali, al fine di assegnare a questo evento internazionale il giusto risalto. Nel salutare positivamente questa notizia – conclude l’onorevole Pacenza – vorrei inoltre ricordare che il Centro di monitoraggio stradale della Provincia di Crotone non è la prima volta che ottiene riconoscimenti dal ministero dei Trasporti italiano e dalla stessa Commissione europea, a testimonianza del know how maturato dalla struttura in questi anni d’attività che la rendono una vera e propria eccellenza per la Calabria e l’Italia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI