Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Sarà presentato il prossimo 18 aprile il Progetto I.N.S.I.DE.R.

Si terrà il prossimo giovedì 18 aprile, alle ore 10.00, presso la Sala Pitagora della Camera di commercio di Crotone il workshop “Intelligence e contrasto alla criminalità organizzata”, avente ad oggetto la presentazione del progetto Insider (Illegal Network Security Intelligence and Detecting Resources), finanziato dal P.O.N. Sicurezza e Sviluppo Asse 2 misura 2.7, promosso dalle Camere di Commercio di Crotone e Vibo Valentia con la collaborazione dell’Unioncamere Calabria.

Il progetto intende realizzare un sistema innovativo di indagine e di intelligence finalizzato a tracciare, a partire da un’analisi di contesto, il confine tra le aziende sane e quelle sospette.

In particolare, il progetto si pone l’obiettivo di realizzare un sistema informativo di “polizia di prevenzione” (di indagine e di intelligence) che, incrociando dati pubblici disponibili sul territorio, consenta di individuare le aree economico/produttive, le imprese e gli imprenditori a rischio di attività illecite, divenendo uno strumento utile per polizia e organi giudiziari, al fine di rendere più efficaci le azioni e politiche di indagine e contrasto alle attività criminali.

Il programma del workshop vede l’apertura a cura dei presidenti degli Enti camerali di Crotone e Vibo Valentia, rispettivamente Vincenzo Pepparelli e Michele Lico, e del Prefetto di Crotone Maria Tirone.

Seguirà la presentazione di Insider a cura del Vice Direttore di Infocamere Paolo Ghezzi e del Responsabile del progetto Donatella Romeo.

Quindi, si terrà la tavola rotonda “L’azione della PA per la legalità”, moderata dal Direttore del Centro studi sull’intelligence dell’Università della Calabria Mario Caligiuri.

Alla tavola rotonda prenderanno parte: Anna Enrica Cesarano, Responsabile dell’Obiettivo operativo 2.7 del PON Sicurezza per lo Sviluppo del Ministero dell’interno; Andrea Sammarco, Vice Segretario generale dell’Unioncamere Italiana; Michele Riccardi docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Ricercatore Transcrime.

Le conclusioni del workshop saranno affidate al prefetto Emanuela Garroni, Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007-2013”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa dell’evento ai numeri di telefono Tel. 0962 – 6634231 – 252 – 234 o via email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI