Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Cirò - Il Comune firma una convenzione con Calabria Etica

Apertura di uno sportello di assistenza alle famiglie e per i servizi sociali. Promuovere la tutela dei diritti civili in particolare dei soggetti svantaggiati. Diffondere i valori della solidarietà umana, dell’etica e della legalità. Puntare a sostenere e sviluppare una coesione sociale, favorendo e promuovendo iniziative utili ad aiutare i soggetti in difficoltà economiche e umane. Sono, questi, alcuni degli obiettivi che si prefigge la fondazione Calabria Etica (organismo in house della Regione Calabria) che nella mattinata di oggi (MARTEDÌ 9) sigla la convenzione con il Comune di Cirò. Collaborare fattivamente e fare squadra per offrire solidarietà.

A darne notizia è il Sindaco Mario CARUSO che si dice soddisfatto per l’aiuto concreto che potrà derivarne per tutte quelle famiglie che necessitano di assistenza. In un periodo di crisi profonda come quello che stiamo vivendo – ha detto il Primo Cittadino – dobbiamo necessariamente rimboccarci le maniche e fare quanto più possiamo, unendo le risorse. È un momento buio per gran parte del Paese. Noi piccoli comuni ci ritroviamo a gestire sempre meno fondi. Lavorare in squadra – conclude CARUSO – può portare risultati e aiuta non sentirsi soli.

Lo sportello che nascerà opererà in stretto collegamento con la sede centrale del Centro per la Famiglia di Crotone che offre funzioni di segretariato sociale, ascolto, orientamento, sensibilizzazione e formazione. Sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi di consulenza specialistica, quali psicologia legale e familiare.

 

La Fondazione Calabria Etica è un’organizzazione senza fini di lucro, e si prefigge di realizzare finalità di solidarietà sociale attraverso il sostegno a persone fisiche e famiglie in difficoltà, ad imprese sociali impegnate nello svolgimento di servizi socialmente rilevanti nell’inserimento nel mondo lavorativo di soggetti deboli e svantaggiati.

Calabria Etica farà formazione per le risorse umane impiegate nell’attività dello sportello informativo del Comune.

La Convenzione avrà una durata di 1 anno. Potrà essere rinnovata di volta in volta rinnovata da entrambe le parti in mancanza di disdetta scritta o entro tre mesi dalla scadenza.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI