Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Concerto dell'orchestra "O. Stillo" sulla Passione, Morte e Resurrezione di N.S. Gesù Cristo

Concerto_23_3_2013._Orchestra O.Stillo 2


Passione, Morte e Resurrezione di N.S. Gesù Cristo era il titolo molto suggestivo Coro “O.Stillo” , hanno tenuto Sabato 23 Marzo nella Chiesa dell’Immacolata a Crotone.

Un concerto che è ormai una tradizione per la Società Beeethoven e che continua sempre a stupire non solo per un’esecuzione impeccabile, ma soprattutto per la scelta delle musiche che ogni anno si rinnovano.

Un percorso artistico nei meandri delle grandi opere che, con una progressione sempre coinvolgente, descrive i vari momenti degli ultimi giorni della vita di Cristo.

L’ultima cena, l’orto degli ulivi, la sofferenza, la passione e la morte con l’immancabile terremoto sono stati quasi dipinti dalle opere suggestive di Rossellini, Mascagni, Malipiero , Haydn.

Un percorso, che assomigliava ad un susseguirsi di immagini pittoriche, che descrivevano una realtà senza fine.

Per non parlare poi della Resurrezione e quindi della vita che rinasce e nuovo vigore dove Grieg, ancora Mascagni, Chopin, Giordano per concludere con l’intramontabile e sempre suggestivo Intermezzo da Cavalleria Rusticana, sono stati i veri protagonisti di pagine indimenticabili.

L’orchestra e il Coro formati da giovani studenti e professionisti, hanno veramente incantato un pubblico, ammutolito dalla bellezza delle pagine che man mano venivano proposte.

Suono, ora morbido, ora corposo, ora aspro e fortemente incisivo, ma sempre molto partecipato e sentito, sono state le caratteristiche fondamentali degli artisti.

Espressione, colore, bravura, hanno caratterizzato una esecuzione molto bella e coinvolgente.

Speriamo che l’Associazione continui a produrci concerti così suggestivi per altre occasioni che non siano solo la Pasqua e il Natale.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI