Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:541 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1264 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1999 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1531 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1509 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1478 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1752 Crotone

Pacenza: con Lilio Cirò vince una sfida importante

“Una sfida importante è stata vinta dalla città di Cirò e dalla Regione Calabria: riportare alle cronache mondiali il nome di Luigi Lilio, lo straordinario scienziato che inventò il calendario perfetto che dal 1582 scandisce il tempo del mondo”.

E’ quanto asserisce il consigliere regionale del Pdl Salvatore Pacenza secondo il quale “istituzionalizzare la prima giornata regionale del calendario, in attesa che diventi nazionale e mondiale, è sicuramente motivo di vanto sia per l’assessorato regionale alla cultura, ottimamente guidato da Mario Caligiuri, sia per il comune di Cirò che hanno fortemente voluto, attraverso un apposito provvedimento legislativo, ricordare il giorno dell’equinozio di primavera come momento celebrativo per la grande opera riformatrice di Luigi Lilio”.

“Identità, storia e cultura del territorio crotonese – rilancia Pacenza- sono identificabili proprio in questa giornata che sintetizza altresì l’impegno collettivo di dare sempre più rilievo ad ambiti caratterizzanti questo lembo di regione. Pertanto, non può e non deve essere dispersa la straordinaria opportunità di evidenziare, attraverso il ricordo di Lilio, le peculiarità e le potenzialità mai completamente espresse di una terra che non vuole arrendersi”.

“Riportare in evidenza una grande ed innovativa scoperta non può essere considerato solo un successo politico-istituzionale, ma anche e soprattutto un trascinamento per traguardi sempre più ambiziosi per un territorio ormai da tempo impegnato ad emergere dalle ataviche difficoltà”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI