Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Gennaio 2021

Aperto a Crotone il primo "Sportello” API-COLF in Calabria

Aperto a Crotone il primo "Sportello API-COLF" in Calabria, grazie all'interessamento dell'Ufficio Diocesano Problemi Sociali e del Lavoro e della Caritas Diocesana.

L'Api-colf (Associazione Professionale Italiana dei Collaboratori Familiari), è un'Associazione cattolica, riconosciuta ufficialmente dalla CEI l'11 novembre 1971.

L'Associazione è il movimento sociale cristiano dei collaboratori familiari che, basandosi sulla professionalizzazione del lavoro al servizio dell'uomo, vuole sviluppare i valori di umanità, di qualificazione e di responsabilità di questo servizio, nella fedeltà al magistero della Chiesa in campo sociale.

Lo sportello Api-colf, costituirà un punto di raccordo tra bisogni e risorse, ponendosi come riferimento per le famiglie in cerca di un assistente familiare, scelta complessa e delicata che necessita di informazione e orientamento per giungere a soluzioni adeguate ai propri bisogni, dall'altro lato, per favorire la valorizzazione e la tutela di coloro i quali assumono doveri verso la vita, la salute e l'educazione di altre persone, i collaboratori familiari italiani e stranieri saranno seguiti e monitorati nell'inserimento lavorativo e nella formazione professionale.

Lo sportello Api-colf di Crotone è al momento gratuitamente ospitato presso i locali della Parrocchia SS.mo Salvatore (Rione Fondo Gesù) Via G. di Vittorio e segue i seguenti orari: martedì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, telefono: 3881574001, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI