Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Nominato il comitato unico di garanzia della Camera di Commercio

La Camera di commercio informa che è stato nominato il Comitato unico di garanzia (CUG) dell’Ente.

Si ricorda che il Comitato opera in virtù della legge 4 novembre 2010 n. 183 che ha disposto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di costituire, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il 'Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni', che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i Comitati per le pari opportunità ed i Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.

Il Comitato unico di garanzia (CUG) contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato da rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

“La Giunta camerale esprime soddisfazione per la costituzione del CUG – sono le parole del Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli – Il Comitato, infatti, va ben oltre il mero adempimento per divenire un’occasione reale di promozione delle pari opportunità nonché una ulteriore iniziativa a sostegno del benessere organizzativo, ambito che, insieme alla customer satisfaction, rappresenta uno dei pilastri dell’eccellenza della Pubblica amministrazione”.

Sul sito internet dell’Ente è presente un’apposita sezione dedicata alle attività del CUG.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI