Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Novembre 2021

Isola Capo Rizzuto - Inaugurata l'aula consiliare del Comune

Sala consiliare Isola

 

Ha un volto nuovo, elegante e molto più che decoroso l’aula consiliare del Comune di Isola Capo Rizzuto. Dopo essere stata rimessa a nuovo, dotata dei banchi per i consiglieri e per la Giunta, delle sedie per il pubblico e degli impianti audio e video, la storica sala di via Annunziata è stata inaugurata con una breve cerimonia alla quale hanno preso parte il sindaco Carolina Girasole, la giunta e i consiglieri comunali di Isola.

Subito dopo il classico taglio del nastro, al quale hanno proceduto insieme il sindaco Girasole e il presidente del Consiglio comunale Paolo Petrocca, hanno preso la parola tre ex sindaci di Isola Capo Rizzuto, Pino Girasole, Carlo Nicotera e Giovanni Rizzo. Tutti si sono complimentati con il sindaco e con l’Amministrazione per essere riusciti a portare a termine e consegnare un’opera così fortemente simbolica per il paese. Fino a qualche settimana fa, durante le sedute del Consiglio, consiglieri e assessori adoperavano sedie e banchi provenienti da una scuola, non c’erano posti a sedere dai quali il pubblico potesse partecipare all’assise, non c’era un adeguato impianto audio. Oggi, finalmente, la Sala consiliare può assolvere al suo importantissimo ruolo in maniera impeccabile.

“L’Aula consiliare è la casa dei cittadini – ha spiegato il sindaco Girasole – È il luogo più importante del paese, quello che ospita il massimo organo istituzionale. È solo in Consiglio, infatti, che si devono prendere le decisioni più importanti per il Paese”.
“Il Consiglio comunale è l’organo sovrano – ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando l’estrema importanza del ruolo ricoperto dai consiglieri comunali – la massima espressione della democrazia, con funzioni di indirizzo e controllo sulle attività della Giunta comunale, che devono tendere verso il bene comune, verso l’interesse generale. E la sala che lo ospita è un luogo fortemente simbolico, un luogo in cui avviene il confronto civile e democratico. Ecco perché la mia soddisfazione è ancora maggiore nell’aver dato a questo luogo un volto elegante e molto più che dignitoso, finalmente consono all’importanza del ruolo”.

“Sono orgogliosa di governare un comune come Isola Capo Rizzuto – ha concluso - perché nonostante le difficoltà è entusiasmante poter governare un paese che ha così tante potenzialità. Faccio, dunque, un appello all’unità, e chiedo a tutti di lavorare insieme per il bene di questa comunità. Le divisioni non ci porteranno nulla di buono; restando uniti, invece, potremo raggiungere risultati molto importanti per la collettività”.

Taglio nastro aula consiliare

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI