Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Isola Capo Rizzuto - Festa in maschera per festeggiare il Carnevale per i bambini della ludoteca del Centro d’Accoglienza S. Anna

2

 

Grande allegria, gioia e spensieratezza si è respirata ieri pomeriggio nella ludoteca del Centro di Accoglienza S. Anna gestito dalle Misericordie, i numerosi bambini del Centro hanno infatti festeggiato in Maschera il Carnevale durante una giornata organizzata con la collaborazione dell’associazione Agorà.

Gli stessi bambini, domenica scorsa avevano partecipato, accompagnati dagli operatori della ludoteca del Centro S. Anna alla sfilata di Carri allegorici, organizzata dai Laici Verniani di Isola di Capo Rizzuto insieme a tutti gli altri bambini del paese.

Per vivere appieno la festa del Carnevale occorre tanta fantasia, creatività e allegria, e le operatrici della ludoteca del Centro, coordinate da Rossella Stillitano, ce l’hanno messa tutta per regalare ai “loro” bambini un momento di pura evasione e di gioia.

Tutti i settori del Centro di accoglienza hanno infatti collaborato nei giorni precedenti per rendere la festa più bella possibile. Le maschere infatti sono state create con la collaborazione del “Laboratorio delle donne” e del Laboratorio di Pittura. Le maschere che sono state donate, al termine della festa a tutti i partecipanti.

Il Carnevale è soprattutto un momento di festa per i bambini, che puri, umili e semplici come solo loro sanno essere riescono appieno ad esprimere la loro gioia da fare dimenticare anche ai più grandi i tempi duri.

Alla festa oltre alla Stillitano hanno partecipato, il Direttore del Centro Francesco Tipaldi e il Parroco di Isola di Capo Rizzuto e Correttore della Misericordia locale don Edoardo Scordio che si è compiaciuto con le operatrici e per l’allegria dei bambini.

Questa bella festa –ha detto la Stillitano che è responsabile del coordinamento didattico tecnico e di laboratorio del Centro di Accoglienza- è il frutto della collaborazione di tutti i settori del Centro. Tutti si sono prodigati –ha concluso la Stillitano – per la riuscita di questa festa per regalare un sorriso in più a questi fantastici bambini.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI