Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

La Pallavolo femminile si scioglie come neve al sole

romina

Romina Pioli


Pallavolo Paola:Giannì, Leonida, Manserra, Mondello, Postelnicu, Raschellà, Rombolà, Spempierana, Stancato, Storino, Zicarelli, All. Calabrò.

Metal Carpenteria Crotone: Ambrosio, Catalano, Cosentino, Liviera, Muscò, Pesce, Pioli, Previtera, Reale M., Reale S., Scida, Vrenna, Pacecca, All.Argirò

Arbitri: Francesco Belcastro di Cosenza e Giuseppina Oriolo di Castrovillari

Pallavolo Paola - Metal Carpenteria Crotone 3-0 25-23 25-21 25-19

 

Il Crotone si scioglie come neve al sole, la squadra orfana di mister Asterti squalificato, sostituito da Argirò, non riesce ad impensierire le locali del Paola che sfrutta l’occasione di fare bottino pieno e allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

A Parziale scusante della formazione pitagorica ci sono delle attenuanti, l’infortunio al dito del libero Pacecca, la distorsione alla caviglia del centrale Ambrosio e il virus influenzale che ha tenuto ferma capitna Pioli tutta la settimana, resta il fatto però che uno scontro diretto per la salvezza doveva e poteva essere giocato meglio.

La partita inizia con le due squadre che si alternano alla guida del set, il primo time out è del Crotone che sul 17-12 cerca di spezzare il ritmo in attacco di raschellà, il risultato non arriva tanto che il Paola di mister Calabriò vola fino al 21-13, da li arriva la reazione del Crotone che trascinata da Pioli e Pesce in attacco sigla punti che la portano fino al 24-23 per poi cedere sotto l’ennesimo attacco della Postelnicu in diagonale che non verrà mai fermata dal muro pitagorico.

Al cambio campo la Metal Carpenteria si da una scossa e parte a razzo, 6-2 prima e 17-12 poi, sembrano dare il set nella mani del Crotone invece la rimonta è dietro l’angolo, un passaggio a vuoto del libero Vrenna permette al paola di uscire da una situazione di crisi, mister Argirò cerca di mettere ordine all’interno della squadra, che risponde a fasi alterne, la situazione diventa compromessa quando il Paola difende gli attacchi di posto 4 di Pioli e Pesce che si vedono reutralizzate, la rimonta è bella è fatta e il raddoppio arriva anche in maniera facile.

IL 3° set Vrenna lascia il campo a Pacecca che entra con inizia bene, la squadra sembra reagire bene al doppio svantaggio, Liviera viene spostata in posto 2 per cercare di murare gli attacchi di posto 4 ma i risultati sono scarsi, la diagonale è sempre libera per Raschellà e Postelnicu, una confusionaria Previtera non riesce ad essere utile alla squadra che arranca e va sotto fino al 21-15, dove arriva un infortunio di Rascellà che invece di dare speranza al Crotone mette la parola fine da un incontro a senso unico dall’inizio alla fine.

Capitano Romina Pioli: dobbiamo cambiare registro non possiamo giocare bene in casa e male in trasferta, ci vuole più equilibrio e tanta voglia di voler cambiare questa situazione, ad iniziare dagli allenamenti dove dobbiamo metterci più concentrazione e agonismo, da martedì pensiamo alla partita di domenica dove a farci visita verrà la capolista Pizzo, una bell’occasione di riscatto.

 

12° giornata di Andata Serie C

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

Classifica

Punti

Cosenza

Costa Viola

2-3

 

Cuore RC

34

Paola

Metal Carpenteria KR

3-0

 

Pizzo

34

Sozzi Reggio C.

Gioiosa J.

0-3

 

Gioiosa J.

29

Mandelli RC

Lamezia

2-3

 

Palmi

24

Pizzo

Palmi

3-0

 

Sozzi RC

23

Cuore RC

Filcredit RC

3-0

 

Lamezia

21

Castrovillari

Castrolibero

3-0

 

Mandelli RC

19

Prossimo Turno Domenica 20 Gennaio ore 17,30

 

Filcredit Reggio C.

16

Lamezia

Cosenza

 

 

Metal Carpenteria KR

15

Costa Viola

Castrovillari

 

 

Paola

12

Gioiosa J

Cuore RC

 

 

Costa Viola

9

Palmi

Mandelli RC

 

 

Castrovillari

8

Filcredit RC

Sozzi RC

 

 

Cosenza

5

Castrolibero

Paola

 

 

Castrolibero

3

Metal Carpenteria KR

Pizzo

 

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI