Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:785 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1448 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:973 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1675 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2430 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1943 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1930 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1884 Crotone

Ance: Completate le nuove nomine: si parte con il programma associativo

Mercoledì 19 Dicembre si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo di Ance Crotone guidato dal Presidente Massimo Villirillo.

Nel corso della prima seduta il Direttivo ha provveduto a definire la ricostituzione degli organi associativi nominando il Consigliere Giovanni Mazzei Vice Presidente di Ance Crotone ai sensi dell’art. 20 dello Statuto.

Il Consiglio Direttivo ha del resto affidato l’incarico di Direttore F.F. del Collegio Costruttori Edili di Crotone al dott. Antonio Fusinato che subentra al geom. Angelo Agostino al quale tutti i presenti hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento per la sua qualificata e professionale abnegazione, competenza ed attaccamento al sistema associativo, dimostrata nel corso del suo mandato.

Il Presidente Villirillo ed il Consiglio Direttivo hanno espresso la volontà di perseguire con determinazione, nel corso dei prossimi tre anni, la strada della legalità con l’obiettivo di ridare agli imprenditori edili certezza sui pagamenti e sul rispetto delle regole della concorrenza.

Prossimamente l’Ance sarà pertanto impegnata a tessere una intensa trama di relazioni con tutti i soggetti istituzionali affinché si possano definire percorsi comuni e condivisi in grado di ridare dignità all’imprenditoria edile ed allo stesso tempo restituire all’economia locale il frutto degli investimenti in edilizia.

I sistemi di gara, i criteri di aggiudicazione e di scelta dei contraenti e la lotta ai ritardati pagamenti, per quanto riguarda il settore delle opere pubbliche, la regolamentazione dei comparti, il riuso ed il riutilizzo urbano ed i programmi complessi di valorizzazione territorio per ciò che concerne l’edilizia privata, rappresenteranno i temi su cui saranno concentrati i futuri sforzi dell’Associazione.

Sono stati formalizzati anche i nuovi incarichi negli enti paritetici territoriali, con la nomina del Consigliere Alberigo Cerrelli nel Consiglio di Amministrazione del CPT - Comitato Paritetico Territoriale per la Preventizone infortuni, Igiene e l’Ambiente di lavoro e del Consigliere Licio Miletta nel Comitato di Gestione della Cassa Edile di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

A rappresentare gli interessi dei costruttori crotonesi nel Consiglio Generale dell’A.N.C.E. Calabria sono stati chiamati, oltre al presidente Massimo Villirillo, anche il Vice Presidente Giovanni Mazzei ed il Consigliere Giuseppe Sammarco.

Dopo la pausa per le feste natalizie si terrà un incontro, aperto anche alla base associativa, per concordare una linea comune di condotta in relazione ad importanti tematiche, quali l’analisi dei bandi di gara sul territorio provinciale, le azioni da intraprendere affinché si pervenga presto ad una bonifica “green field” delle aree inquinate, le misure atte ad incrementare l’accesso al credito delle imprese del settore ed arginare i ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI