Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:718 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1437 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:962 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1665 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2417 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1930 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1919 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1872 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Inaugurata mensa scuola materna

Inaugurazione mensa 1

 

C’erano tanti giovanissimi studenti all’inaugurazione della nuova mensa della scuola dell’infanzia di Isola Capo Rizzuto. Si tratta di un ampio locale, ristrutturato dall’Amministrazione comunale, che da oggi permetterà a oltre 250 bambini di usufruire del servizio di refezione scolastica in un’area finalmente adeguata. A salutare i bambini e alcune mamme presenti, e a spiegare loro l’importanza del momento, c’erano il sindaco di Isola Carolina Girasole, alcuni assessori della Giunta comunale, il vicario e il segretario della scuola.

“È un momento importante – ha spiegato il primo cittadino – per voi bambini ma per l’intera comunità di Isola. L’Amministrazione comunale ha lavorato a lungo alla realizzazione di questo progetto, la ristrutturazione di un locale adiacente all’istituto scolastico che potesse dare ai bambini l’opportunità di mangiare a scuola in un luogo adeguato”. Il sindaco Girasole ha poi raccomandato ai bambini di fare attenzione e trattare con rispetto questa sala, “che è un luogo che servirà a voi tutti, ma anche ai bambini più piccoli che lo useranno dopo di voi”. Quindi, rivolto agli adulti, il primo cittadino ha ricordato l’attenzione riservata dall’Amministrazione comunale al mondo dell’infanzia e dell’istruzione, a partire “dal servizio mensa garantito a tutti gli studenti, con l’esenzione dal pagamento per le famiglie che attraversano difficoltà economiche. A breve – ha aggiunto – procederemo alla ristrutturazione di altre aule presenti in questo stesso complesso scolastico, per migliorare sempre di più la qualità dei servizi offerti ai nostri ragazzi”.

“Man mano – ha concluso, più in generale, il primo cittadino – stiamo raccogliendo i frutti del lungo lavoro di programmazione e progettazione avviato da questa Amministrazione negli anni scorsi. Sono stati tanti i progetti messi in cantiere, e dunque sono tanti quelli che al termine dell’iter burocratico previsto dalla legge ora stanno vedendo la luce”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI