Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 01 Dicembre 2020

Ritorna il Bibliocinesera

Ritorna il Bibliocinesera, un’iniziativa culturale proposta dalla Fondazione D’Ettoris. A partire dal 15 dicembre, presso la Biblioteca Pier Giorgio Frassati, si terranno otto incontri per approfondire, con l’aiuto di autorevoli film, tematiche storico-sociali. Le proiezioni saranno precedute da una breve presentazione e seguite da commento ed eventuale dibattito.

Anche quest’anno la Fondazione presenta degli appuntamenti con argomenti a tutt’oggi poco conosciuti. È questo il caso di Cristiada, un film intenso e toccante che racconta dell’insurrezione popolare dei cristeros in Messico nella seconda metà degli anni venti.

Una rassegna di film dall’irresistibile fascino, come La settima stanza basato sulla figura di una donna straordinaria come Edith Stein, Carnage tratto dal romanzo di Yasmina Reza e diretto da Roman Polanski o October baby una pellicola contro l’aborto che ha sconvolto l’America, una storia che ha conquistato il pubblico incassando oltre tre milioni di dollari. Per allargare gli orizzonti culturali verranno consigliate, inoltre, monografie inerenti alle problematiche trattate.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI