Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Isola Capo Rizzuto - Iniziata la X edizione della Cattedra Rosmini

DSC_0108

 

È iniziata venerdì 16 novembre 2012 presso il Centro Culturale e di Spiritualità “Antonio Rosmini” la decima edizione della Cattedra Rosmini, dal tema “La gioia del credere per una nuova evangelizzazione”, periodico appuntamento con la cultura organizzato dalla Parrocchia Maria Assunta o ad Nives di Isola di Capo Rizzuto.

La cattedra ha preso spunto da quanto scritto dal Pontefice Benedetto XVI nel documento Porta Fidei con il quale ha indetto l’anno della fede che ha avuto inizio l’undici ottobre.

A salutare i presenti il parroco di Isola di Capo Rizzuto Don Edoardo Scordio, che ha introdotto la cattedra con il tema Fede come ritorno alla casa” ha poi proseguito Don Fortunato Morrone con la riflessione dal tema “Una fede adulta, testimoniata e pensata creativamente, per la nuova evangelizzazione”.

Oggi il prof. Antonio Sabetta relazionerà su “La tragedia di una ragione separata dalla fede” e nel pomeriggio il Prof. Don Gianni Picenardi, attento conoscitore dell'opera di Rosmini su “Fede, grazia e libertà in Antonio Rosmini”.

La cattedra si concluderà domenica 18 con testimonianze, dibattiti e conclusioni da parte di Don Edoardo Scordio.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI