Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Il Vescovo di Crotone in visita presso la “Casa delle imprese”

IMG_1896

 

Si è svolto nella mattinata di oggi, venerdì 16 novembre, presso la Camera di commercio di Crotone un incontro tra l’Arcivescovo di Crotone – Santa Severina Mons. Domenico Graziani ed il Consiglio camerale della Camera di commercio di Crotone.

La visita presso l’Ente camerale era finalizzata ad affrontare le tematiche dello sviluppo del territorio.

Il Presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli, ribadendo la centralità dell’essere umano, ha ricordato l’importanza della collaborazione e della sinergia per l’ideazione delle strategie e delle politiche di sviluppo del territorio crotonese ed ha espresso, a nome dell’intero Consiglio camerale, l’invito a presentare idee progettuali congiunte per lo sviluppo delle imprese e l’occupazione al fine di valorizzare le tante risorse ancora inespresse della nostra provincia.

Mons. Domenico Graziani, accogliendo la proposta di collaborazione avanzata dalla Camera di commercio, ha ribadito le enormi potenzialità di un territorio che vanta un prestigio culturale le cui radici affondano nella storia, nonché risorse e peculiarità ancora interamente da valorizzare.

L’Arcivescovo, evidenziando la particolare situazione sociale vissuta oggi non solo a livello locale ma anche nazionale e globale, ha concluso, ricordando che, anche dal punto di visita etimologico, nel concetto di “crisi” vi è sempre insita un’opportunità: tutti i soggetti istituzionali sono chiamati a coltivare tale opportunità di “costruire un mondo migliore” concentrandosi e riflettendo sulle strategie di azione da tracciare.

All’incontro ha partecipato anche il personale camerale, quotidianamente impegnato nell’implementazione delle strategie di promozione dello sviluppo delle imprese e della provincia di Crotone. In particolare, il personale ha espresso la propria gratitudine a mons. Graziani, omaggiandolo con un’opera dall’artista locale Berenice raffigurante alcune persone nello svolgimento di attività lavorativa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI