Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Ottobre 2019

Isola Capo Rizzuto - Congratulazioni al Cavaliere della Repubblica Giuseppe Guarino

L’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto esprime soddisfazione e orgoglio per il conferimento, da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Guarino, presidente dell’Arces di Viadana e originario di Isola Capo Rizzuto.

Guarino ha ricevuto la prestigiosa onorificenza a soli 36 anni, per essersi distinto in numerose e complesse attività di volontariato. Nato a Isola Capo Rizzuto, il giovanissimo Cavaliere ha iniziato il suo percorso di volontario all’età di 9 anni presso l’associazione della Misericordia di Isola, con incarichi di soccorritore e poi, dal 1999 al 2001, Governatore. Successivamente si è trasferito a Viadana, dove nel 2007 è stato co-fondatore dell’Arces (Associazione ricreativa culturale e sportiva ), associazione di cui per due anni è stato vicepresidente per poi essere eletto presidente nel 2009. L’Arces si è fatta conoscere e apprezzare per l’aiuto offerto alle popolazioni colpite dal sisma in Italia, ma anche per le attività intraprese nell’assistenza a persone in difficoltà economiche, agli immigrati, ai minori e agli anziani. È stato lui, tra l’altro, a proporre il gemellaggio tra Viadana e i comuni di Isola e Cutro.

Al neo-cavaliere sono pervenute anche le congratulazioni dal sindaco di Viadana Giorgio Penazzi.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI