Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 03 Dicembre 2020

Pec anche per le imprese individuali

La Camera di Commercio di crotone comunica che l’art. 5 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese) in vigore dal 20/10/2012, ha esteso alle imprese individuali l'obbligo di comunicare, per l’iscrizione al Registro delle Imprese, il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.).

Pertanto, tutte le domande di nuova iscrizione di impresa individuale al Registro Imprese, dovranno obbligatoriamente contenere la comunicazione dell'indirizzo P.E.C. dell'impresa.

Le imprese individuali, attive e non soggette a procedure concorsuali, già iscritte nel Registro delle Imprese prima dell'entrata in vigore del suddetto decreto legge, dovranno provvedere all'iscrizione del proprio indirizzo P.E.C. entro e non oltre il 31/12/2013.

La domanda di iscrizione del solo indirizzo PEC è esente dall’imposta di bollo e da diritti di segreteria.

Dal 1° gennaio 2014 il Registro delle Imprese, in mancanza della comunicazione della P.E.C. da parte delle suddette imprese, ai sensi dell’art. 5 comma 2 del citato decreto, sospenderà per tre mesi le domande di iscrizione da queste presentate, in attesa che le stesse vengano integrate con l’indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI