Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Federica Piro a lezione presso la scuola di danza del Teatro dell'Opera di Sofia (Bulgaria)RIA

fede4

 

Dal sei al dieci Novembre Federica Piro, ballerina della Maria Taglioni, farà lezione presso la scuola di danza del Teatro dell’Opera di Sofia grazie ad una borsa di studio ricevuta in occasione del Summer 2012.

Nel mese di Luglio di quest’anno Federica ha preso parte allo stage di danza classica organizzato dal Balletto di Calabria con Ivan Tzanov; al termine il maestro le ha assegnato una delle tre borse di studio per una settimana presso la scuola di danza del Teatro dell’opera di Sofia.

Una bella esperienza formative e di grande prestigio per Federica che ha visto ancora una volta riconosciute le sue doti artistiche e professionali.

Federica Piro si è formata nella scuola di danza Maria Taglioni di Crotone sotto la guida della maestra Afrodita Sarieva; ha partecipato e vinto diversi concorsi principalmente nel settore classico ed anche nel contemporaneo.

Poi l’università a Perugina e la danza presso la scuola di Floriana Mariotti, su suggerimento della Signora Claudia Zaccari; inserita fra le alunne più brave con ruoli da solista negli spettacoli di fine anno.

Dal Febbraio a Giugno di quest’anno breve esperienza come insegnante nella sua Maria Taglioni in sostituzione della maestra Antonella in dolce attesa; ed ora questa bella opportunità in una delle scuole di danza più prestigiose d’Europa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI