Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 04 Marzo 2021

Luana Petrozza con la BDC DANCE COMPANY balla al Teatro Greco di Roma

DSC_1041

 

Giovedì quattro Ottobre il Balletto di Calabria –noto come BDC DANCE COMPANY ha presentato presso il Teatro Greco di Roma il balletto dal titolo MULTIVESO nell’ambito della Rassegna di danza italiana di innovazione e promozione all’estero “CHE DANZA VUOI “ – XV edizione organizzata dal 18 Settembre al 14 Ottobre 2012. .

Luana Petrozza, ballerina e collaboratrice della Maria Taglioni era fra le protagoniste di questa compagnia; alla fine della serata le sono stati attribuiti convinti applausi e graditi apprezzamenti.

La collaborazione fra la Maria Taglioni ed il Balletto di Calabria è lunga e data da diversi anni; negli ultimi tempi i contatti si sono intensificati; nel mese di Giugno e Agosto Pasquale Greco è stato impegnato in qualità di primo ballerino proprio nella realizzazione di questo balletto presentato nel teatro dell’Unical di Rende e poi nell’anfiteatro di Altomonte.

Il desiderio di fare armonizzare l’attività di insegnamento e quella di ballerino professionista limita la partecipazione ad alcuni spettacoli; in questa occasione era stata richiesta la partecipazione anche di Giusy Grande ma la data dello spettacolo coincideva con l’inizio dell’anno accademico e da parte della scuola è stata limitata la sola partecipazione di Luana Petrozza.

Il prossimo appuntamento per Luana è fissato per il giorno 21 Ottobre presso il Piccolo teatro dell’Unical nell’ambito della rassegna “ Dalla scuola di danza al palcoscenico “ .

Il Balletto di Calabria presenterà ancora MULTIVERSO – il viaggio – coreografia di Massimiliano de Luca e Anna Pignataro.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI