Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

Le ragazze della Pallavolo battono il Fidelis Cirò

Vittoria casalinga nella gara di ritorno per le ragazze della pallavolo crotone che battono 3-0 il fidelis cirò marina ed accedono ai quarti della coppa calabria.

Partita quasi tutta in discesa per il crotone che doveva solo vincere un set per aggiudicarsi il passaggio del turno e così mister asteriti schiera subito la migliore formazione ad inizio gara e mette in chiaro l'obbiettivo della vittoria, il parziale netto 25-9 lascia poco spazio alle cugine cirotane che pagano un diverso tasso tecnico tra le due squadre, e si preparano agli altri set con la speranza di fare meglio, lo stesso fa mister asteriti che prova qualche variante per preparare la sfida di domenica di campionato, schierando un inusuale doppio palleggiatore che porta benefici in attacco e muro ma poca consistenza in ricezione e difesa.

La sfida si conclude con un 25-16, ma l'attenzione dei due tecnici è verso le situazioni di gioco che devono migliorare, alcuni consigli sono verso il libero marianna pacecca che a soli 13 anni si ritrova titolare in serie c, sulle quali pesa la responsabilitá della ricezione e della difesa, sicuramente il talento della ragazza verrà fuori ma certamente si pagherà dazio all'esperienza durante il campionato.

Buone le prove di romina pioli in regia e miriam reale centrale che potrebbe sostituire liviera al centro domenica a reggio calabria, così come positiva è stata la prova di silvia reale chiamata da opposto ma anche in ricezione, sotto tono la prova di carmen vrenna con 4 punti ma un mal di schiena l'ha condizionata.

Nel 3 set la formazione del crotone cambia ancora, liviera ed una buona previtera sopratutto in battuta vengono rilevate da scida e catalano, la regia ripassa nelle mani di miriam reale, pioli torna in banda e si ricomincia a giocare, questa volta il cirò marina come all'andata prende coraggio e gioca più lineare, il punteggio diventa bello a guardarsi 16-12 in proprio favore tanto che mister asteriti ricorre ai time out per arginare il momento positivo, i frutti si vedono perché la risposta che doveva arrivare era solo nervosa, il crotone risponde bene e rimonta il set chiudendo 25-22 e 3-0 la gara.

Mister asterriti: il pronostico era dalla nostra parte, abbiamo fatto il nostro dovere, ora dobbiamo archiviare subito la partita e pensare a domenica quando ci recheremo a reggio calabria per la 1 giornata di serie c, dove sicuramente troveremo un ambiente più ostile di questa partita vinta in coppa calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI