Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Una nave da crociera tedesca a Crotone

La MS Deutschland, unica e prestigiosa nave da crociera battente bandiera tedesca, giungerà a Crotone il prossimo mercoledì 3 ottobre, proprio nel giorno della festa nazionale per la riunificazione della Germania.
I cinquecento passeggeri scopriranno il territorio attraverso quattro differenti itinerari: Crotone e Capo Colonna, la Sila e San Giovanni in Fiore, l’enogastronomia a Strongoli e infine Santa Severina.
Per l’occasione oltre venti esercizi commerciali hanno dato vita ad una mappa dello shopping che verrà distribuita ai crocieristi che scenderanno in visita in città durante l’intera giornata. L’iniziativa è stata promossa dalla società Alfa 21, che cura i servizi di accoglienza, con il contributo delle associazioni di categoria CNA e Confcommercio.
Grazie al supporto della Camera di Commercio di Crotone sarà garantita assistenza in lingua sia a bordo della nave che sul bus navetta che collegherà il molo con piazza Pitagora, nonché la distribuzione di materiale divulgativo.
L’Autorità Portuale di Gioia Tauro ha attivato servizi in banchina per garantire la sicurezza e la pulizia degli spazi, mentre l’associazione Amici del Tedesco allestirà un gazebo di assistenza turistica nella piazza principale. Un gruppo di operatori portuali si è infine attivato per far pervenire ai crocieristi un originale omaggio a base di liquirizia calabrese.
La MS Deutschland è nota al pubblico in quanto sulla nave è stata realizzata una serie televisiva andata in onda sui canali nazionali, con il nome di “La nave dei sogni”. E’ una imbarcazione di grande fascino e dallo stile unico, impreziosito da decorazioni in stile art deco. Riceve numerosi riconoscimenti internazionali come "Ship of the Year 2013", "Ship of the Year 2012" o il "6 Star Diamond Award".
L’attracco è il primo dei cinque scali che avranno luogo nel porto cittadino nell’arco di appena sei settimane, e che testimoniano il ruolo crescente acquisito dalla destinazione nel panorama crocieristico internazionale.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI