Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 21 Gennaio 2022

Isola Capo Rizzuto - Centro Sportivo Alere Flammam

DSC_0011

 

Sono ricominciati i lavori del Centro sportivo "Alere Flammam" della Parrocchia e della Misericordia di Isola Capo Rizzuto che sorgerà affianco al Santuario della Madonna Greca di Capo Rizzuto e completerà, di fatto, una struttura dedicata sia al culto che alla cultura, all'ospitalità e alla socialità.

Il Centro prevede la coesistenza di una piscina, di campi da gioco polivalenti per tennis, pallavolo basket e calcetto, di un anfiteatro e di altre strutture destinate ad ampliare l'offerta sportiva di Isola Capo Rizzuto: opere che sono già a buon punto e che a breve saranno completate.

Per appaltare i lavori, la Misericordia - come anche in altre occasioni - si era rivolta a suo tempo alla Stazione Unica Appaltante costituita presso la Provincia di Crotone, attraverso la quale era stata bandita una vera e propria gara il cui avviso era stato pubblicato anche dalla Gazzetta Ufficiale. L'associazione, pur non obbligata, trattandosi di un ente privato, a seguire questa procedura, aveva tuttavia scelto la via della massima trasparenza.

I lavori sono stati eseguiti sinora dall'impresa giunta prima nella graduatoria, alla quale, essendo cominciata adesso una fase diversa delle opere, è subentrata di recente la seconda ditta Chisari Gaetano S.r.l., animata quanto la prima dal desiderio di concorrere, con il proprio lavoro, a consegnare presto alla comunità un centro a disposizione di tutti gli amanti dello sport. Ma non solo: la Misericordia considera lo sport come uno strumento per il recupero dei giovani rispetto al disagio e come occasione di crescita lontano dalle tentazioni della criminalità, che guadagna tanto più spazio quanto più arretrano le agenzie educative deputate a dare ai ragazzi il buon esempio e luoghi in cui crescere sani e onesti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI