Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Gennaio 2022

Avvicendamento alla compagnia della guardia di finanza di Crotone

Cap. Antonio De Biase 2

Il Capitano Antonio De Biase

 

Dopo oltre cinque anni di comando, il Capitano Mario CELSO lascia la Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone, poiché destinato a ricoprire, nell’ambito del Nucleo di Polizia Tributaria di Crotone, il prestigioso incarico di Comandante della Sezione Tutela Economia.

Sotto la guida del Capitano CELSO, la Compagnia di Crotone ha conseguito eccellenti risultati in tutti i comparti operativi.

Tra le più apprezzabili attività di servizio, si ricordano le indagini antimafia delle operazioni WOODLINE e TUCANO, il servizio a tutela della spesa pubblica culminato nel sequestro di beni nei confronti della CMN Srl per indebita percezione di contributi di cui alla Legge nr. 488/92 e le operazioni del giugno ed agosto scorso che hanno portato all’individuazione di piantagioni di canapa indiana ed al sequestro di armi e droga in Papanice di Crotone.

Alla guida della Compagnia, subentra il Capitano Luigi ACANFORA, proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli ove ha ricoperto vari incarichi e da ultimo quello di comandante della Sezione Imposte Dirette ed IVA.

Ha, altresì, comandato la Tenenza della Guardia di Finanza di Cerignola ed un Nucleo Operativo Pronto Impiego di Napoli.

L’Ufficiale, di anni 34, è laureato in Giurisprudenza ed Economia Aziendale, è coniugato ed ha una figlia.

Cap. Luigi Acanfora 2

Il Capitano Luigi Acanfora

 

Il Capitano ACANFORA, nell’assumere il nuovo incarico e nel porgere il saluto al suo predecessore, si è detto onorato di ricoprire l’incarico di Comandante della Compagnia di Crotone ed ha assicurato sin d’ora la massima disponibilità e impegno nel conseguimento degli obiettivi assegnati al reparto.

Inoltre, il quadro ufficiali delle Fiamme Gialle di Crotone si è ulteriormente arricchito grazie alla istituzione, disposta dal Comando Generale, dell’Ufficio Comando, una importante articolazione di “staff” del Comando Provinciale, a capo del quale è giunto il Capitano Antonio DE BIASE, proveniente dal Reparto Tecnico Logistico Amministrativo di Catanzaro, ufficiale con pregresse esperienze in tutti i settori istituzionali demandati al Corpo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI