Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:357 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1152 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1886 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1421 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1396 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1368 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1639 Crotone

Pacenza: assicurata l'assistenza ai malati di diabete

<<L’assistenza ai malati di diabete sarà omogena e conforme in tutta la Calabria. Non subirà alcuna decurtazione o ridimensionamento, sia per quanto riguarda il servizio, che per il personale addetto alla rete assistenziale in regione>>.

Queste le rassicurazioni fornite quest’oggi dal direttore generale del dipartimento Tutela della salute e politiche sanitarie Antonino Orlando nel corso di un incontro avuto coi presiedenti regionali delle società scientifiche diabetologiche Luigi Puccio (Amd) e Giuseppe Crispino (Sid), cui ha preso parte anche il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza. Come si ricorderà, il consigliere regionale del Pdl, oltre ad essere medico diabetologo, è depositario della proposta di legge recante “Disposizioni in attuazione della legge 16 marzo 1987, n. 115 relativa alla prevenzione e alla cura del diabete mellito” che ha presentato il 17 dicembre 2010.

L’incontro di quest’oggi col dg Orlando era stato richiesto proprio dai rappresentanti regionali delle associazioni diabetologiche in virtù delle preoccupazioni espresse dagli addetti al settore in concomitanza con l’emanazione dei nuovi atti aziendali delle Asp calabresi.

<<In oltre un’ora e mezza di confronto avuto coi rappresentanti delle società scientifiche – riferisce l’onorevole Pacenza – è stata attentamente vagliata l’attuale condizione del servizio assistenziale erogato ai malati di diabete in Calabria. Il dg Orlando, in proposito, ha rassicurato i presidenti di Amd e Sid che la rete assistenziale regionale verrà organizzata secondo quanto previsto dai decreti attuativi approvati dal commissario regionale per l’attuazione del Piano di rientro e dal Tavolo Massicci. Il direttore del dipartimento Tutela della salute ha inoltre tranquillizzato i presenti sia sull’omogeneità del servizio erogato su scala regionale, che sul mantenimento delle professionalità presenti all’interno delle rete diabetologica calabrese. In chiusura d’incontro – prosegue l’onorevole Pacenza – il dg Orlando ha garantito ai presidenti di Amd e Sid che saranno vagliati attentamente tutti gli atti aziendali emanati dalle varie Asp calabresi in modo che queste assicurino il mantenimento della rete assistenziale diabetologica regionale. Vorrei ringraziare il dg Orlando – conclude Pacenza – perché, ancora una volta, si è mostrato sensibile e attento alle istanze espresse dal mondo medico e scientifico diabetologico calabrese>>.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI