Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:393 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1171 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1906 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1441 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1416 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1388 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1661 Crotone

Cirò - Cultura, Calabria Jones sbarca a Cirò

CALABRIA JONES, il progetto didattico itinerante promosso dalla Regione Calabria, sbarca nella Città del Vino. Piccoli archeologi alla scoperta delle antiche Kroton e Krimisa, dell’opera del riformatore del calendario gregoriano Luigi LILIO e dell’alchimista Giano LACINIO. MERCOLEDÌ 12, partecipa anche l’assessore regionale alla cultura Mario CALIGIURI. Promozione culturale del territorio, il Sindaco soddisfatto: premiato il lavoro dell’esecutivo.

Crotone e Cirò. Sono, queste, le uniche due tappe nella provincia, che saranno toccate dal progetto che ha già coinvolto e portato in giro per la regione, più di 1200 studenti.

Sono cinquanta quelli che il prossimo mercoledì 12, raggiungeranno, il borgo antico di Cirò, insieme all’assessore CALIGIURI e allo staff composto da una quindicina di persone, tra archeologi, studiosi e ricercatori.

 

Qui, in piazza della Repubblica, agorà sulla quale si affaccia il maestoso Palazzo dei musei, luogo scelto per ospitare l’evento, sarà il Prof. Francesco VIZZA, ricercatore dell'Università di Firenze, a guidare gli ospiti alla scoperta dei personaggi illustri, delle tradizioni e dell’identità dell’antica Ypsicron.

 

Con inizio alle ore 10,30, la tappa prevede, in collaborazione con le associazioni cittadine, anche un momento dedicato alla degustazione dei prodotti tipici locali.

L’attenzione – dichiara il Primo cittadino Mario CARUSO – che l’assessorato alla cultura regionale ha voluto mostrare alla Città sede dell’Enoteca regionale, premia l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione culturale del territorio. Per questo non possiamo che esprimere soddisfazione e ringraziare ancora una volta l’assessore CALIGIURI.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI